Regali aziendali: cosa regalare ai propri collaboratori?

Regali aziendali: cosa regalare ai propri collaboratori?

Pubblicato il 13 aprile 2018 in Articoli regalo

Idee regalo per chi vuole fare un pensiero alle persone con cui lavora, ma anche agli amici dei vari gruppi, club, associazioni.

Oggi vogliamo parlarvi dei regali aziendali: i regali che un'azienda, a sua descrizione, fa ai propri clienti, dipendenti, collaboratori. Sono un regalo generalmente apprezzato da chi lo riceve, è un segno che dimostra l'apprezzamento di un'azienda (piccola, media o grande) nei confronti delle persone con cui ha a che fare ogni giorno.  
I regali sono di tantissimi tipi: si va dagli oggetti per l'ufficio a oggetti per la casa. Solitamente sono oggetti "piccoli", ovvero poco ingombranti, e maneggevoli: da mettere in borsa e da utilizzare nella vita di tutti i giorni.  

Regali aziendali personalizzati

La caratteristica principale dei regali aziendali è la personalizzazione. Sia che il dono sia destinato ai clienti o ai dipendenti, alcune aziende scelgono di apporre il proprio nome o logo sull'oggetto da regalare: per rafforzare il legame esistente. Sulla maggior parte dei nostri prodotti è possibile incidere un nome o una data; a volte però risulta difficile visto che non tutti gli oggetti sono in argento. Per questo motivo abbiamo selezionato alcuni accessori, come blasoni o piastrine, da allegare agli articoli richiesti. In questo modo diventa possibile personalizzare tutti gli articoli del nostro catalogo, potendo così essere più liberi nella scelta del dono. 

Oltre le aziende: associazioni, gruppi, club...

Le proposte che faremo di seguito rientrano sotto l'etichetta "regali aziendali", anche se questi oggetti possono essere utilizzati anche in altre occasioni. Oggi infatti esistono numerose realtà extra-lavorative, come associazioni, gruppi di amici, club di appassionati, che ricorrono a questa tipologia di regalo per fare un pensiero alle persone con cui sono spesso in contatto. Ad esempio non è raro che un club sportivo decida di far un piccolo regalo agli iscritti, scegliendo un portachiavi su cui incidere il nome del club. Un altro esempio sono i gruppi di lettura, numerosi e di vario tipo, che scelgono di regalare ai propri frequentanti un segnalibro. Infine vi sono anche i gruppi di amici, accomunati da uno stesso hobby, che scelgono di celebrare una passione con piccoli oggetti.

Idee per i "regali aziendali"

I segnalibri sono un'idea regalo dal sapore classico. Un oggetto piccolo ma decisamente utile per chi legge molto per passione e per la formazione professionale. I segnalibri da noi proposti sono tutti in argento, argento bilaminato, e hanno un design insolito: il corpo è rigido e lungo, mentre la testa, quella che dovrebbe uscire dal nostro libro, varia. A seconda del gusto personale, del settore dell'azienda si può optare un per classico cordoncino o per un quadrifoglio portafortuna. 

Regali aziendali: segnalibri personalizzabili
Alcuni dei nostri segnalibri

Un'altra idea regalo può essere l'orologio da tavolo. Orologio o clessidra. Quest'ultima è un'idea certamente originale, dove il concetto del tempo che scorre è evidente: lentamente ma in maniera continua, la sabbia scivola inesorabile. Questi oggetti si possono tenere sulla scrivania dell'ufficio, ma anche in casa non sono di certo fuori luogo.  

Orologi da tavolo personalizzati
Gli orologi che abbiamo selezionato per un evento aziendali

Un'idea sicuramente originale come regalo aziendale è l'oggetto per la casa, in particolare per la tavola e la cucina. Tra i diversi prodotti, i più apprezzati sono quelli utili ed eleganti, come uno schiaccianoci dallo stile classico o anche uno degli accessori per il vino: un pratico cavatappi, un salvagoccia argentato. Regali da utilizzare ad ogni occasione, nella vita di tutti i giorni o in occasioni speciali, a seconda dell'oggetto scelto. 

Cavaturaccioli cavatappi

Tutti gli accessori per il vino da regalare a un evento aziendale

Un altro regalo dal sapore classico sono i portachiavi.
Nel nostro catalogo ne abbiamo una vasta scelta, per ogni gusto. Vi sono portachiavi dal design semplice, tutti da personalizzare, ma anche portachiavi dal design più ricercato e originale, come il mappamondo in fotografia: un oggetto dai particolari molto curati. Una piccola bussola incastonata invece rende il portachiavi un oggetto curioso: non si usa certo tutti i giorni, ma rende la vita quotidiana di sicuro più interessante. Non mancano inoltre i portachiavi dalla doppia funzione, come quello in fotografia: un piccolo portapillole (o portacaramelle per i più golosi!) sempre a portata di mano, utilissimo in determinate situazioni.         

Portachiavi personalizzabili
Una selezione dei portachiavi da regalare ad un evento aziendale

Un altro regalo aziendale classico, anche questo intramontabile, è l'oggetto da scrivania. Immaginiamo tutto quello che si mette su una scrivania e non ci si stupirà. Ed ecco quindi dei preziosi fermacarte, per evitare che documenti importanti svolazzino quando si apre la finestra. Un altro regalo molto utile è il porta post-it, i pratici foglietti che tutti hanno sulla scrivania: il prezioso contenitore abbellirà lo spazio in cui si lavora. Un altro oggetto originale da regalare è lo stiloforo: la penna da scrivania. Elegante e di classe.        

Stiloforo
Un regalo senz'altro originale: lo stiloforo

Regali aziendali per la scrivania
Idee per un evento aziendale: oggetti per la scrivania

Infine un regalo molto utile: le chiavette usb. Da utilizzare sia per il lavoro che per i propri interessi. Nel nostro catalogo ne abbiamo diversi: penne usb, portachiavi usb, eleganti usb. Come potete vedere in foto, alcune chiavi usb hanno un design originale: ad esempio con una testa di cavallo, nobile animale. Oppure si può preferire un portachiavi vuoto, da personalizzare a piacimento.  

 Chiavetta usb personalizzabile
Regali aziendali: chiavette usb

Regali Singoli

Infine per chi fosse alla ricerca di regali più impegnati consigliamo di sfogliare il nostro catalogo, data l'ampiezza e la varietà dei nostri articoli. Di sicuro troverete l'idea giusta per il regalo da fare a un collaboratore che volete ringraziare in modo particolare.

Regali aziendali
Regali aziendali: tante idee nella ricorrenza dedicata

 

Torna su