Spedizioni

1. Tempi di consegna
2. Compilazione dell’indirizzo di destinazione
3. Tracking
4. Aggiunte d'ordine e spedizione
5. Fermo deposito
6. Limitazioni generali

Zanolli effettua spedizioni in tutto il mondo. Nel carrello, selezionando uno dei paesi presenti in tabella, è indicato un costo di spedizione. Per ogni paese esiste una soglia d'ordine oltre la quale la merce viene inviata gratuitamente.

Per i paesi non presenti nella tabella sarà necessario contattare il servizio clienti all'indirizzo email servizioclienti@zanolli.com per ricevere un preventivo di spesa indicando i codici prodotti e le quantità che si intende acquistare.

Tempi di consegna

I tempi di consegna stimati sono visualizzabili per ogni articolo nella scheda prodotto corrispondente. I giorni indicati rappresentano il tempo di preparazione, spedizione e consegna della merce, tenendo presente che:

I giorni da conteggiare sono lavorativi – esclusi quindi sabato e domenica ed eventuali festività e/o chiusura per ferie di Zanolli (per info sulle nostre chiusure informarsi presso il nostro servizio clienti o verificare su Google)
I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì. Al momento non consegnano il sabato, la domenica ed i festivi.
Il conteggio dei giorni parte dal ricevimento del pagamento (Es. In caso di bonifico bancario sono necessari generalmente 2 giorni lavorativi dall'esecuzione, gli altri tipi di pagamento sono, salvo problemi tecnici, generalmente contestuali all'ordine)
Il giorno viene conteggiato se l'ordine viene ricevuto entro le ore 15:00
• Ordini particolarmente complessi oppure con quantità superiori alla norma potrebbero avere necessità di tempi più lunghi che verranno eventualmente comunicati dal nostro sevizio clienti. Lo stesso dicasi per eventuali problemi che potrebbero verificarsi in magazzino o durante la preparazione.

I tempi indicati sono una stima prudenziale basata sulla statistica dei numerosi ordini evasi da Zanolli. Il nostro obiettivo, generalmente raggiunto, è quello di consegnare al corriere la merce il giorno stesso in cui l'ordine è pervenuto, entro le 12. I nostri corrieri, per quanto riguarda l'Italia, consegnano normalmente in 24h (48h sulle isole).

Per questo i nostri ordini arrivano a destinazione generalmente il giorno lavorativo successivo tenendo presente:

Ritardi o problemi di consegna del Corriere non dipendenti da Zanolli
Scioperi, agitazioni sindacali, eventi atmosferici o socio-politici
Consegna ad altri: alcune spedizioni vengono ritirate da familiari o vicini di casa, che si propongono al corriere come delegati. Vi preghiamo pertanto di verificare prima di segnalarci mancate consegne.
Indirizzi incompleti e/o errati

Compilazione dell'indirizzo di destinazione

L'indirizzo del destinatario, che può essere anche diverso da chi effettua l'ordine, deve essere compilato in modo corretto affinché la consegna avvenga senza ritardi e/o errori. Gran parte delle problematiche è dovuta ad una compilazione imprecisa.

Cognome e nome (in quest'ordine), via e numero civico, eventuali note spedizione* (scala, piano, azienda/ufficio/attività commerciale presso la quale di desidera venga recapitato il pacco), telefono del destinatario, cap, città, provincia, paese vanno compilati con la massima attenzione. Registrandosi al nostro sito l'utente potrà compilare questi dati una volta sola per tutti gli ordini futuri.

*N.B.: In caso di consegna presso una azienda/ufficio/attività commerciale, è sempre indispensabile indicare sia il Cognome Nome della persona a cui è destinato il pacco che il nome dell'Azienda perché il corriere fa riferimento all'insegna e/o al nome sul campanello.

Note Aggiuntive: Utilizzare questo campo note in fondo alla pagina per comunicare eventuali preferenze per giorni e/o fasce orarie (mattina/pomeriggio). Ove la richiesta fosse esaudibile trasmetteremo le indicazioni al corriere.

Tracking

Al momento della presa in consegna del pacco il corriere stesso invia all'indirizzo mail dell'intestatario dell'ordine una mail con il tracking, generalmente dopo le 19:00 del giorno stesso.

Al momento non è ancora possibile tracciare il pacco nella pagina dell'utente registrato.

Aggiunte d'ordine e spedizione

E' possibile inserire in una spedizione programmata per un ordine, un altro o più ordini in modo da non sostenere più costi di spedizione. In tal caso si può selezionare l'opzione “ritiro in negozio”, specificando nelle note d'ordine il numero dell'ordine principale in cui è stata pagata una spedizione (o gratis perché raggiunta la soglia).

Questa opzione è soggetta a limitazioni:

• L'aggiunta dell'ordine deve pervenire entro le 12:00 del giorno in cui è prevista la spedizione del primo ordine (generalmente 1-2 giorni prima della consegna stimata, eventualmente informarsi con il nostro servizio clienti)
• L'indirizzo ed il destinatario devono essere gli stessi per tutti gli ordini
• Il tipo di pagamento non deve essere contrassegno. In tal caso l'aggiunta con unica spedizione non è consentita.

Fermo deposito

In caso di urgenza si può richiedere la consegna in fermo deposito. Questo aumenta di molto le probabilità che una spedizione avvenga in 24 ore (48 per le isole) La richiesta si può effettuare nelle note d'ordine, segnalando la sede di GLS o BRT prescelta (gli elenchi e gli orari di apertura sono disponibili sui rispettivi siti) dove il destinatario, munito di documento di identità, dovrà recarsi per ritirare il pacco. Senza diverse indicazioni al corriere o al nostro servizio clienti, il pacco rimarrà a disposizione per il ritiro per 3 giorni lavorativi, dopodiché verrà reinvitato al mittente. Il ritiro in fermo deposito con GLS è disponibile anche il sabato mattina.

Limitazioni generali:

I corrieri non accettano in nessun caso indirizzi alternativi di consegna, nemmeno se prossimi all'indirizzo principale. Indicazioni del tipo: se non risponde nessuno al campanello lasciare al vicino di casa, in caso di assenza consegnare all'indirizzo…, etc. Non saranno prese in considerazione
I corrieri devono consegnare il pacco ad una persona, di norma il destinatario. In taluni casi possono accettare un delegato, meglio se specificato nelle note d'ordine (portinaio, reception etc.). In nessun caso potranno lasciare il pacco incustodito in giardino, su balconi o in altri diversi luoghi indicati.
Il nome del destinatario deve corrispondere al nome sul campanello (quando la consegna non avviene presso un esercizio commerciale o un'azienda) che deve essere funzionante

Torna su