Spedizione gratuita a partire da 29,90€ su più di 10.000 articoli
Pagamenti sicuri
Confezione regalo raffinata e gratuita
Incisioni personalizzate

Gioielli classici da tenere nel portagioie

Gioielli classici da tenere nel portagioie

Ultima modifica il 26 aprile 2019 in Curiosità

Una selezione di gioielli classici, firmata Zanolli: preziosi imprescindibili per ogni donna.

Ci sono gioielli dal fascino intramontabile, dei classici senza tempo che ogni donna dovrebbe avere nel proprio portagioie. In questo articolo vi raccontiamo “gli eterni” della gioielleria, compagni indispensabili per ogni donna che, proprio come questi preziosi accessori, esibisce un fascino sempre nuovo e seducente. 6 gioielli classici must have, selezionati da Zanolli per splendere ogni giorno.

Collana punto luce, semplice eleganza

Tra i gioielli classici per eccellenza, proprio perché di epoca in epoca non smette mai di incantare, abbiamo la collana punto luce. Si tratta di un collier a maglia finissima, sulla quale trova posto proprio l’elemento imprescindibile del punto luce: un diamante con incastonatura minimal, oppure avvolto dal metallo, in quella che viene chiamata cipollina. Questa seconda versione tende ad arrotondare le forme del diamante, mentre con l’incastonatura semplice se ne apprezzano maggiormente bordi e profili. Il diamante è simbolo di durevolezza e, quindi, di un legame forte; per questo la collana punto luce è tra i regali per lei più scelti in ambito amoroso.
Si tratta di un gioiello che non può assolutamente mancare nel vostro prezioso portagioie: può essere abbinata all’outfit che preferite ed è perfetta per illuminare con eleganza, senza eccessi. 
Da parte nostra, ci teniamo ad indirizzarvi verso la Collana Punto Luce cipollina in oro bianco 18 carati, semplice ed elegantissima, della Selezione Zanolli.

gioielli-classici-punto-luce
Collana "Light Points" con diamante cipollina ad un punto luce.

Il girocollo punto luce è anche un ottimo regalo di laurea per una ragazza, da parte dei genitori o dei parenti stretti che vogliono congratularsi con lei e augurarle di poter splendere nella vita come in questo prezioso traguardo.
Un'altra occasione per regalare questo splendido gioiello è il battesimo di una bimba: si tratta di un regalo che solitamente fanno il padrino e la madrina o i parenti più legati alla piccola.
Viene spesso scelto anche dalla suocera come dono per la futura nuora; regalarlo qualche giorno prima del matrimonio o addirittura la mattina stessa delle nozze, è un'usanza che ha sostituito quella di donare un gioiello di famiglia. Si tratta dell'evoluzione di un'antica consuetudine, che ha portato così le suocere ad acquistare un gioiello tenendo conto dei gusti della ragazza e liberandola così dall’obbligo di indossare vecchi cimeli, ormai fuori moda.

Inoltre, essendo un gioiello molto fine e discreto è uno dei pochi gioielli preziosi (insieme agli orecchini punto luce) che può essere sempre indossato: non si toglie quasi mai ed è abbinabile tranquillamente ad altri gioielli, proprio perché neutro.

Orecchini classici con diamante

Piccoli ed essenziali, sono la soluzione a infiniti dilemmi. Spesso basta accendere la scintilla nel punto giusto per far succedere la magia: l’accostamento tra il vostro sorriso acceso e la lucentezza dei diamanti ai lati del viso sono il “trucco” migliore che possiate sfoggiare. La nostra proposta sono gli Orecchini Griffe, in oro 750‰ e diamanti, della Selezione Zanolli.

gioielli-classici-orecchini
Orecchini punto luce della Selezione Zanolli, in oro bianco 18 carati.

Bracciale tennis o eternity bracelet

Restate sempre incantate dalla raffinatezza con cui un punto luce cattura lo sguardo? Troverete affascinante anche l’idea di riprodurre in serie un brillante elemento diamantato: non in una collana, non in un orecchino, bensì in un sofisticato bracciale. Un gioiello che replica il piccolo fascio luminoso del punto luce, accostando uno accanto all’altro piccoli diamanti, in una linea che si chiude attorno al polso; stiamo parlando del bracciale tennis, la cui origine del nome si deve ad una curiosa cronaca sportiva, che vede l’eternity bracelet (fino a quell’evento era comune definirlo così) protagonista di un inconveniente che lo rese famoso. Per saperne di più su questa curiosa vicissitudine, potete approfondire con l'articolo Bracciale tennis: una breve storia.

Perché non può mancare nel vostro portagioie?

Semplice ed elegantissimo allo stesso tempo, questo prezioso è sicuramente indispensabile per la sua versatilità. Perfetto per le donne che occasionalmente vogliono cedere a un tocco luminoso nel proprio outfit, l’eternity bracelet impreziosisce con discrezione. Lo si può anche indossare con sapiente ironia, abbinandolo a bracciali più vistosi e originali, come quelli con charms: ecco perchè il bracciale tennis si guadagna un posto sicuro anche nel portagioie di giovani e giovanissime.
Chi, invece, vuole esaltare all’estremo il pregiato fascino di questo bracciale, spesso sceglie di indossarne diversi modelli contemporaneamente; le composizioni possibili sono davvero tante. Esistono infatti eternity bracelet con pietre di diverse forme, colori e qualità: il nostro re della collezione è il Tennis in oro bianco con diamanti della Selezione Zanolli.

gioielli-classici-bracciale-tennis
Bracciale tennis in oro bianco con diamanti, Selezione Zanolli.

Anelli classici eternity con diamanti

Concettualmente simile al bracciale tennis è l’anello eternity (che di fatto ne riprende anche il nome originario): generalmente in oro bianco con diamanti lungo tutta la circonferenza, simboleggia l’eterno amore. La nostra proposta è l’anello oro 750‰ della Selezione Zanolli: immancabile nel vostro portagioie, l’avrete a disposizione per eventi di pregio, ma anche da indossare nel quotidiano. Si tratta infatti di un gioiello che l’uomo regala alla propria donna per celebrare attimi d’amore eterni, per dare sfoggio dei sentimenti.

gioielli-classici-anello-eternity
Anello eternity in oro bianco con diamanti, Selezione Zanolli.

Anelli classici trilogy: il pregio di tre diamanti

Il famoso trilogy è un anello con tre diamanti, che rappresentano l’amore per la propria donna nel passato, nel presente, nel futuro… In sintesi un legame infinito. È il regalo perfetto per qualsiasi anniversario d'amore.

gioielli-classici-trilogy
Anello trilogy oro 750‰ con diamanti, Selezione Zanolli.

Anelli classici: solitario con diamante

Il solitario è l’anello di fidanzamento per eccellenza: presenta un unico diamante, simbolo dell’unicità del proprio amore. La concettualità che si vuole esprimere riprende quella del collier punto luce, ovvero essenzialità dal significato profondo.

gioielli-classici-solitario
Anello solitario oro 750‰, Selezione Zanolli.

Per concludere in bellezza i consigli “mai più senza” di Zanolli, ecco un gioiello tra gli accessori: una fantastica clutch, tempestata di strass, cristalli e perline, per splendere ancora di più!

gioielli-classici-clutch
Clutch con tracolla, completamente cucita a mano, Ottaviani.

Torna su