Descrizione prodotto
-
- Misura: (Cm) H.14 330 ml
- Materiale: vetro
- Colore: argento , bianco
- Collezione: Haussmann
- Brand: Maison Berger Paris
Lampada catalica profumatrice modello Haussmann. Articolo di Maison Berger Paris.
Zanolli consiglia di creare un ambiente profumato e personalizzato, cambiando la fragranza in base all'umore o alle stagioni. La lampada "Haussmann" si ispira alle forme dell'architetto Hausmann, che ridisegnò Parigi segnando il passaggio da una città medievale a una capitale prestigiosa. Boulevard e viale fiorirono, nacquero gli Champs Élysées. La lampada richiama lo stile ricco e altamente lavorato dell'architetto.
La lampada catalica Lampe Berger è un elemento di decoro e di design, ed è in grado di purificare e profumare l’aria degli ambienti interni grazie al “bruciatore”, costituito da un catalizzatore in pietra che permette la combustione. Il catalizzatore al suo interno è diviso in due zone, una che assorbe qualsiasi tipo di particella maleodorante e ne impedisce la rigenerazione, l'altra per preservare la qualità del profumo. Per le sue proprietà purificanti, è quindi perfetta per migliorare la respirazione in caso di raffreddore. Chiusa in una stanza, tenuta accesa per circa mezz’ora, depura tutto l’ambiente. La lampada a catalisi viene venduta con i suoi accessori: bruciatore a stoppino, coprifiamma rotondo, spegnitoio e imbuto.
Il funzionamento della lampada è facile: con il piccolo imbuto in dotazione è possibile procedere al travaso del liquido dalla bottiglietta alla lampada. È bene lasciare due o tre dita dall’imboccatura per fare sì che all’interno circoli l’ossigeno. Si prosegue inserendo lo stoppino (costituito da un cordoncino), che deve impregnarsi del liquido. È necessario attendere circa 20 minuti per far sì che il cordoncino abbia assorbito il liquido. A questo punto si potrà accendere la lampada e in circa due minuti la pietra del catalizzatore diventerà rossa; dopodiché è possibile soffiare per spegnere la fiamma. All’interno della confezione è presente una cappuccio da posizionare, proprio in questa fase, a protezione della pietra; a questo punto la si può lasciare funzionare per un tempo a piacere: il consiglio di Maison Berger Paris è di 30 minuti per uno spazio di 12 m². Per spegnere la lampada occorre rimuovere l’aria grazie ad un ulteriore tappino in dotazione. La volta successiva non dovrete stare ad aspettare che il cordoncino sia impregnato perchè lo sarà già. Sarà sufficiente limitarsi all’accensione della fiamma e seguire la procedura da quel passaggio in poi. Se non si intende utilizzare la lampada per diverse settimane il bruciatore deve essere rimosso, e deve essere sostituito dopo averlo utilizzato oltre 200 volte (oppure ogni anno). Per pulire il bruciatore della lampada catalitica, prima di passare ad una nuova profumazione, occorre utilizzare il profumo neutro essenziale. Si può regolare l'intensità della fragranza diluendola con il profumo neutro essenziale. Se si utilizzano profumi diversi da quelli di Maison Berger si può danneggiare seriamente il bruciatore.