Ultima modifica il 09 febbraio 2022 in Articoli regalo
In tutte le famiglie arriva prima o poi il momento di un lieto evento.
La nascita di un bambino è una delle gioie più grandi che possono capitare all’interno di un nucleo familiare. Dopo l’entusiasmo e l’agitazione dei primi momenti, oltre alle congratulazioni, viene spontaneo pensare subito ad un dono da fare al neonato, o meglio ai neo-genitori. I regali per neonati sono una nostra specialità, nel nostro catalogo si possono trovare tantissime proposte che sono semplicemente perfette per quest'occasione.
Che si sia genitori, zii, nonni, la voglia di festeggiare una nuova nascita certamente non manca. E la domanda che ci si pone è una sola: cosa si regala a un neonato?
Si possono fare regali pratici, come vestitini, pannolini, giocattoli e altri oggetti che saranno sicuramente utili alle neo-mamma e ai neo-papà.
Ad esempio, un’idea carina e certamente originale è regalare un asciugamano o una copertina dal simpatico design. I neonati sono imprevedibili nei loro bisogni e salviettine/copertine non sono mai abbastanza, per il bagnetto, per il riposino, per il passeggino, per le trasferte dai nonni.
Zanolli offre un’ampia selezione in questo campo:
Idee regalo per neonati: copertine e ascigumanani per bambini
Sempre rimanendo nell’ambito dei regali pratici, possiamo pensare a quando il bambino sarà un poco più grande e mangerà aiutato da mamma e papà. Si potrebbe regalare un piccolo set per la pappa.
Zanolli tra i tanti set esistenti ha selezionato quelli realizzati da Giannini, che comprendono un piatto, una ciotola, un bicchiere con cannuccia, una forchetta e un cucchiaio. Sono tutti set dal design particolare, “animalesco”: hanno la simpatica forma di un animale. Ecco quello dell’elefante:
Idee regalo per neonati: tutti i nostri set per la pappa
Un regalo classico da fare ai neo-genitori è invece l’album fotografico.
Come idea per un regalo è sempre un evergreeen, un album dove mettere le fotografie del piccolo che cresce, una memoria fotografica di tutti gli eventi più importanti, da poter sfogliare sempre e in qualunque momento.
È vero esistono i computer e le fotografie digitali, ma come resistere alla tentazione di sedersi in poltrona un pomeriggio e sfogliare questo album, pieno di preziosi ricordi raffiguranti ciò che si ha di più importante?
Idee regalo neonati: un album dove annotare i progressi giorno per giorno
Il piccolo neonato potrebbe anche essere il figlio di un nostro caro amico, o di qualche conoscente con cui vogliamo condividere la loro gioia. Se si è alla ricerca di un regalo poco impegnativo, di un pensierino che però non faccia sfigurare, potremmo optare per oggetti di uso comune impreziositi dall’argento.
Come il portaciuccio a forma di cuore, un oggetto di uso quotidiano ma non banale:
Regali per neonati: tutti i portaciuccio
Se invece si sta pensando a un regalo importante, a qualcosa di prezioso e veramente originale, testimone del momento speciale che si sta vivendo, un’idea è il cucchiaino per bambini in argento L’ora più bella, di cui avevamo già parlato.
Si tratta di un cucchiaino in argento 800, su cui è possibile incidere il nome del bambino, il peso, l’altezza, ladata e l’ora di nascita. Con questo prezioso oggetto si immortala il momento, così da non dimenticare i dettagli quando la memoria verrà meno. Il senso di un regalo di questo tipo lo si può cogliere solo pensando al futuro, a quando il neonato sarà cresciuto e sarà diventato un uomo: qualunque sarà il destino di questa piccola vita, si saprà sempre il momento esatto in cui tutto è iniziato. Un giorno ci si potrà voltare indietro, prendere in mano il cucchiaino per neonati L’ora più bella e ricordare come è cominciata l’avventura della vita. Per saperne di più consigliamo di leggere l'articolo dedicato: Cucchiaino d'argento, regalo ideale per un battesimo o nascita.
Se siete in cerca di altre idee nell'articolo Cosa si regala ad un battesimo? 25 idee regalo potreste trovare altre idee interessanti!