Spedizione gratuita a partire da 29,90€
Pagamenti sicuri
Confezione regalo raffinata e gratuita
Incisioni personalizzate

Regala un elefante soprammobile da collezione Elephant Parade

Regala un elefante soprammobile da collezione Elephant Parade

Ultima modifica il 01 luglio 2021 in Articoli regalo

Elefanti soprammobili, estrosi e curati nel dettaglio: direttamente dalla Thailandia per una buona causa

Gli elefanti asiatici, conosciuti anche come elefanti indiani, vivono nell’area del sud-est asiatico compresa tra l’India e la parte settentrionale dell’Indonesia; questi meravigliosi mammiferi sono oggi in serio pericolo di estinzione. Tra le tante iniziative a tutela degli elefanti asiatici, con Zanolli potrete abbracciare quella di Elephant Parade: grazie all’acquisto di un elefante soprammobile, una scultura di elefante da collezione, anche voi potete essere parte del contributo consapevole, contro un’emergenza, purtroppo, incombente.

Per contribuire alla salvaguardia degli elefanti e ridurne il rischio di estinzione (in particolare dell’elefante asiatico) si afferma Elephant Parade, un’esposizione en plein air di sculture di elefanti, nate dall’estro di importanti artisti e collocate per le strade di diverse città ospitanti. Con questa iniziativa viene sensibilizzata l’opinione pubblica sul tema, aspetto che giunge al culmine con la messa all’asta delle creazioni artistiche, il cui ricavato viene devoluto all’organizzazione Elephant Family. L’associazione, dedita al monitoraggio del pericolo di estinzione di questo straordinario mammifero, ha reso manifeste le cause dell’ipotizzabile, disastroso risvolto.

Sono principalmente due i motivi che mettono in pericolo questi animali, ovvero la caccia e i conflitti uomo-elefante. Il circo e altri scopi d’intrattenimento come la cosiddetta “caccia ai trofei”, li rendono prede indifese nei confronti di uomini senza scrupoli, mentre l’invasione del loro habitat, sempre da parte dell’essere umano, li mette in difficoltà nel reperire cibo e nel trovare un riparo sicuro.

Sull’onda delle esposizioni artistiche, vengono ideati elefanti da collezione, statuette di elefanti soprammobili decorate a mano: pezzi unici e vere e proprie opere d’arte, il cui ricavato viene in parte (il 20%) devoluto a progetti per la tutela degli elefanti. Se avete a cuore il prezioso futuro degli elefanti asiatici, da Zanolli potete acquistare queste fantastiche creazioni artistiche che sono perfette sia come regali da collezione che come originalissimo elemento d’arredo per la vostra casa.

regali-solidali-elephant-parade-fantasia
In questo articolo scoprirete la simbologia legata all'elefante e tante curiosità su Elephant Parade.


Soprammobili di elefanti ed elefanti da collezione Elephant Parade

Per la vivacità dei colori e la loro simpatica espressione, questi animaletti in versione statuetta attirano molto l’attenzione dei più piccoli. In realtà si tratta di vere e proprie sculture soprammobili di elefanti, ma ciò non toglie che possono essere declinate anche a regalo per nascita, se decorate con determinate fantasie eventualmente connesse all’origine di una nuova vita, come può esserlo l’albero della vita. Si tratta quindi di veri e propri elefanti da collezione sia per chi ama la simbologia e gli oggetti portafortuna, per chi colleziona elefanti o più in generale statuette di animali, ma anche per quei neo genitori che saranno felici di collezionare oggetti che rievocano il momento della nascita del loro piccolo. Spesso l'elefante, in particolare rappresentato con la proboscide atta ad accogliere e cullare un piccolo, simboleggia anche alcuni aspetti legati alla maternità, come la maggiore consapevolezza che una mamma raggiunge in questa fase (saggezza) e la cura con cui ogni mamma assiste i propri piccoli (tenerezza).

regali-solidali-elephant-parade-albero-della-vita
Un elefante con proboscide bassa porta con sé il significato di protezione materna, con il gesto di cullare un piccolo.

Questi soprammobili elefanti moderni possono simboleggiare anche un elefante bambino, che per la religione induista fa riferimento al piccolo Ganesh, bellissimo e diligente, che assolve alla perfezione tutti i suoi compiti. Nel prossimo paragrafo approfondiremo il significato legato all’elefante e torneremo a parlare proprio del piccolo Ganesh. Un elefante articolo regalo firmato Elephant Parade si stabilisce quindi non solo come iniziativa legata ai regali solidali verso gli animali, ma anche come collante tra cultura, arte e sensibilizzazione. 
Noi lo consigliamo come idea regalo da fare alle maestre in occasione della fine dell'anno scolastico, oppure come bellissimo pensiero per la migliore amica.

elefante-soprammobile-da-regalare-alla-maestra
Elefante soprammobile da regalare alla maestra.

elefante-soprammobile-da-regalare-alla-migliore-amica
Ecco un simpaticissimo elefante portafortuna da collezione, da regalare alla migliore amica!

 

Soprammobili elefanti significato: cosa comunicano questi elefanti da regalare?

Queste statuette sono il regalo perfetto per le persone appassionate di significati simbolici e di elefanti da collezione, che conosceranno sicuramente il concetto impersonato dal sontuoso mammifero. L’elefante (asiatico) è molto importante per la religione induista, tanto da prevedere l’adorazione di un dio con le sue sembianze; parliamo di Ganesha, o Ganesh, ovvero il primogenito di Shiva e Parvati, in genere raffigurato con la testa di elefante provvista di una sola zanna, con il ventre pronunciato e quattro braccia. Il significato di Ganesh è il successo: si tratta del dio della saggezza racchiusa proprio nell’imponente testa di elefante, dispensatrice di soluzioni vincenti. Per renderne ancora più efficace l’influsso, la proboscide dell’elefante dovrebbe essere alzata: una posizione di intimidazione.

regali-solidali-elephant-parade-tris
Un elefante soprammobile in posizione rivolta verso la finestra è considerato un portafortuna
.

Come si mette l'elefante portafortuna?

Sono in molti ad affermare che a portare davvero fortuna sia solo l'elefante con proboscide alzata e che al contrario un elefante con proboscide in giù porti sfortuna, ma come abbiamo visto precedentemente, questa posizione è spesso associata alla protezione di una madre verso il proprio piccolo. Acquistando un elefante soprammobile Elephant Parade farete una buona azione nei confronti di questi straordinari animali: fare del bene porta sempre bene. Non vi resta quindi che scegliere il vostro elefante portafortuna dal nostro catalogo Elephant Parade!

elefante-da-collezione
Elefante da collezione
Elephant Parade Rambling Rose, utilizzato nella parata “Traveling Herd 2016”.

Elefante soprammobile significato thailandese

In Thailandia, dove vengono dipinte proprio le statuette Elephant Parade, l’importanza di questo animale è confermata dalla festa nazionale del 13 marzo, istituita per rendere omaggio agli elefanti, protagonisti di numerose leggende del passato. Qui tra le religioni più diffuse troviamo il buddhismo, che contempla questo animale come simbolo di potere e quindi di un regno sicuro e forte. Per un appassionato di simboli, ma anche per una persona alla quale vogliamo augurare il meglio, un regalo che incarna il significato dell’elefante asiatico è imprescindibile. Scegliete questi fantastici elefanti soprammobili da collezione per stupire una persona cara, sarà l'occasione per riflettere riguardo ad un tema molto importante e sentito in tutto il mondo.

regali-solidali-elephant-parade-crystal
Elefante con proboscide alzata Edo, by Elephant Parade.


Elefante soprammobile da collezione Elephant Parade: perfetti regali di Natale

Il periodo natalizio è l’occasione perfetta per fare regali solidali: si tratta di un pensiero concreto, un dono che segue il vero spirito del Natale. Scegliere i soprammobili moderni a forma di elefante del brand Elephant Parade non solo rappresenta la partecipazione ad una causa ambientale e animalista, ma anche la possibilità di fare un regalo di Natale originale: queste statuette sono infatti opere d’arte uniche, realizzate e decorate a mano con estrema accuratezza a Chiang Mai, in Thailandia. 

regali-solidali-elephant-parade-salvadanaio
Soprammobile elefante con proboscide alzata, ad auspicare ricchezza e denaro.

elefante-soprammobile-con-frase-personalizzata
Per un regalo unico, scegliete di far personalizzare il vostro elefante soprammobile con un'incisione su blasone o targhetta!

Nel nostro catalogo potete trovare questi elefanti da collezione in diverse tipologie: dal classico elefante soprammobile dipinto con un preciso stile artistico, alla statuetta che funge anche da salvadanaio, passando per i set composti da 3 pezzi coordinati, fino all’Artbox che permette di personalizzare il proprio elefante grazie ad un kit di colori e pennelli. In particolare il soprammobile tre elefanti, una speciale confezione da tre pezzi possono simboleggiare una famiglia e quindi sono perfetti come elefanti da regalo per dei neo genitori. Allo stesso tempo possono essere una bellissima idea regalo per un'amicizia che lega tre amiche: ciascuna conserverà il proprio elefante da collezione, come simbolo e augurio dei tanti anni di amicizia a venire.

regali-solidali-elephant-parade-kit-dipinto
Tra gli elefanti da collezione Elephant Parade trovate anche il kit per colorare il vostro personalissimo portafortuna!

Elefanti da collezione ed elefanti da regalare

I collezionisti adoreranno questa speciale proposta di simpatici animaletti: Elephant Parade realizza esemplari sempre diversi e unici, riuscendo a comunicare ogni volta un nuovo messaggio di positività verso la salvaguardia dell'ambiente e degli animali, oltre che significati profondi e creativi. Ciascun pezzo è dipinto a mano e questa singolarità fa degli elefanti soprammobili Elephant Parade vere e proprie opere d'arte apprezzate da chi ama l'estrosità. Si tratta di elefanti da collezione in resina, da cui traspare l'abilità artigianale dei propri creatori: artisti dediti all'espressività e all'evocazione di un sentimento. Questi elefanti soprammobili, inseriti nel contesto di un arredo, sapranno richiamare con coerenza e vivacità ciò che il collezionista sceglie di esprimere.

elefante-soprammobile-personalizzabile
È possibile scegliere di far personalizzare questi elefanti da collezione tramite incisione su blasone o targhetta applicata.

Molti estimatori di questi bellissimi animali hanno trasformato la propria passione in vero amore per l'arte: attraverso gli elefanti da collezionare riescono a comunicare il proprio amore per uno straordinario animale che merita l'attenzione di tutti noi.

Scoprite tutta la collezione del catalogo, sempre assortito con nuovi elefantini in arrivo direttamente dalla Thailandia!

Torna su