Ultima modifica il 25 ottobre 2023 in Articoli regalo
Scegliere il regalo giusto da fare è sempre abbastanza difficile, specialmente quando si vuole fare un dono che esprima tutto l’affetto che si prova per una certa persona. Un’idea regalo originale da prendere in considerazione è senz'altro un regalo personalizzato, pensato appositamente per il nostro festeggiato/a, come ad esempio dei portachiavi con incisione personalizzata.
Quando si è alla ricerca di qualcosa di speciale a tutti i costi, le strade da prendere sono due: o si conosce davvero bene la persona a cui fare il regalo e si sa con certezza cosa desidera… Oppure si regala un’idea, un momento, un pensiero. E lo strumento ideale per veicolare quest’idea è un oggetto, qualcosa di cui la persona ha bisogno oppure qualcosa di più neutro, come un portachiavi: pratico, utile e adatto ad ogni occasione.
Esistono tantissimi tipi di portachiavi e il nostro catalogo ne è la dimostrazione: ne abbiamo per ogni occasione, per ogni hobby e per ogni fascia di prezzo. In questo articolo vogliamo mettere in evidenza quelli più adatti all’incisione personalizzata, per cui abbiamo inserito anche varie fotografie di portachiavi già incisi, per aiutarvi nella scelta. Per sapere tempi, prezzi e altre varianti vi consigliamo di visitare la sezione dedicata all’incisione personalizzata.
Alcuni dei nostri portachiavi personalizzati
Il portachiavi è un oggetto che si può regalare in più d’una occasione, l’importante è scegliere con attenzione il simbolo rappresentato: cosa vogliamo comunicare al nostro festeggiato/a?
Chi vuole esprimere tutto il suo affetto opterà per un cuore, mentre meglio regalare una coccinella se si vuole augurare buona fortuna, infine se si stanno cercando idee per le bomboniere dei più piccoli meglio puntare su un bimbo o una bimba.
Dopo aver scelto il simbolo preferito non rimane che la personalizzazione: parole, lettere, date…Sapete già cosa incidere sul vostro regalo speciale? Se si tratta di un evento particolare, la data potrebbe essere la più indicata, mentre se si tratta di un dono tra innamorati due iniziali intrecciate possono essere lo specchio dell’unione tra le due anime gemelle. Infine, meglio prediligere una frase o una citazione se si tratta di un regalo davvero speciale. L’unica cosa da tener a mente è che questo tipo di presente è destinato a rimanere. In futuro, quando si ritroverà quest’oggetto, siamo certi che smuoverà emozioni e ricordi, rivelando una storia che senz’altro merita di essere raccontata.
Per quanto riguarda l’incisione, questa può essere effettuata direttamente sul portachiavi, in base allo spazio disponibile. Ecco un esempio:
Un esempio di portachiavi da personalizzare liberamente
Quando non è possibile incidere direttamente non c’è da preoccuparsi perché c’è sempre una soluzione, come ad esempio aggiungere una piastrina personalizzata, dove poter inserire il proprio messaggio speciale. Un espediente già presente in alcuni portachiavi.
Un esempio di una bomboniera con portachiavi e piastrina personalizzata.
Tra le diverse tipologie presenti, ve ne vogliamo segnalare alcune in particolare.
Quando si devono celebrare eventi di una certa importanza, il regalo dev’essere altrettanto pregiato, per una questione di galateo, ma anche di educazione e rispetto verso chi si è impegnato per offrire ai suoi ospiti una festa senz’altro incantevole. Tra le diverse opzioni, scegliendo un regalo in argento si avrà sempre la certezza di aver fatto la scelta giusta. Elegante e prezioso, il dono d’argento è senza tempo, un classico adatto alle occasioni più importanti. Ecco due esempi di portachiavi in argento.
Portachiavi a cappio, in argento
Portachiavi a goccia, in argento.
Portachiavi a forma rettangolare, con incisione
I portachiavi personalizzati sono anche un’ottima idea per chi sta cercando delle bomboniere speciali. Se quest’anno avete in programma eventi importanti, sono assolutamente da considerare. Ad esempio, per dei battesimi si possono valutare dei teneri portachiavi a forma di bimba o bimbo, come in fotografia.
Il portachiavi a forma di bimba è un'ottima idea per una bomboniera
Un esempio di bomboniere confezionate, con portachiavi
Quando si cerca un regalo per una persona davvero speciale si deve ricorrere a oggetti altrettanto speciali. Ad esempio, se stiamo cercando un regalo per la mamma, perché non scegliere un elegante portachiavi a cuore, in argento, per dirle quanto le vogliamo bene?
Se invece si tratta della migliore amica si può pensare ad un portachiavi a forma di puzzle, con incise sopra le iniziali o i due nomi.
Il portachiavi puzzle viene spesso regalato anche agli innamorati
In altri casi si può scegliere un portachiavi con il simbolo di una passione particolare. Ad esempio, se questa persona ama il proprio cane, perché non regalare un portachiavi di questo tipo?
Portachiavi a forma di cane, fronte
Portachiavi a forma di cane, retro con incisione
Infine, se non sapete cosa scegliere, perché non provare con un simbolo portafortuna? Come una Kokeshi, una graziosa coccinella o un quadrifoglio.
Tra i regali da uomo più gettonati c’è sicuramente il portachiavi: un regalo elegante e sempre utile, un pensiero più che adatto in ogni circostanza.
Tra i grandi classici per lui, che sia un papà o un marito, c’è il portachiavi in argento con l’auto 500. Un’idea senz’altro simpatica.
Portachiavi con auto 500, in argento
Un’altra idea originale è il portachiavi USB personalizzato, un regalo bello e utile, consigliato per le persone dall’animo giovane, che senz’altro avranno modo di utilizzarlo. Può essere un’idea per un fratello o un amico, ma adatto anche per insegnanti, maestre e altri.
In fotografia potete vedere uno dei nostri portachiavi usb con incisione personalizzata: in questo caso il portachiavi era un regalo per il padrino, come si può vedere dalla scritta. Un pensiero di una dolcezza unica, accentuata ancor di più dalla presenza del cuore finale.
Un altro esempio di un portachiavi uomo con incisione personalizzata
Un altro spunto per lui può essere lo sport. Tra i numerosi modelli presenti in catalogo, ci sono diversi portachiavi legati alle varie discipline sportive, come il calcio e il tennis.
Il regalo perfetto per gli appassionati di tennis
Un regalo originale e davvero tenero da fare a una coppia di innamorati è il portachiavi a forma di casa, da spezzare. Si tratta di un oggetto molto cercato che è diventato un classico dei regali di coppia, anche se sarebbe meglio regalarlo a due persone sposate o conviventi, a due che vivono già insieme o che stanno per farlo.
Il regalo ideale per una coppia che vive insieme, per essere sempre legati l'uno all'altra
Un esempio di incisione, altre fotografie si possono trovare cliccando sopra l'immagine
Per rendere questo regalo ancora più speciale si può ovviamente ricorrere alla personalizzazione. Ad esempio, se si tratta di un regalo di matrimonio o di un regalo per la casa nuova si potrebbe far incidere sopra la data di quel giorno così speciale.
Se l’idea vi piace, ma la figura della casa non fa per la vostra coppia, esistono altri portachiavi doppi nel nostro catalogo, con altre forme, come il cuore, il puzzle o l’auto. Tra i doppi, ma non da spezzare, ci sono anche quelli con i simboli dell’uomo e della donna.
Per due innamorati, un cuore da dividere a metà, con incisione personalizzata.