Idee regalo per il battesimo di un maschio: il carillon in argento

Idee regalo per il battesimo di un maschio: il carillon in argento

Pubblicato il 29 giugno 2016 in Bambini

Una piccola selezione di idee regalo per un battesimo...nel colore azzurro!

Il battesimo è uno dei primi eventi importanti della vita di un bambino. È il momento in cui inizia ufficialmente un percorso religioso, ma è anche il momento in cui viene presentato per la prima volta alla famiglia e agli amici più cari dei genitori. In queste occasioni al bambino vengono fatti dei regali, per l'occasione religiosa ma anche per festeggiarne la nascita in generale. In questo articolo vogliamo darvi alcune idee regalo per il battesimo di un maschio, che non sono molto diversi da quelli che si fanno a una bimba: cambia solo il colore che la tradizione vuole diversi. Al bambino infatti si associa sempre l'azzurro, mentre alle bambine il rosa, anche se questa divisione non è così rigida dato che gioielli, accessori e altri oggetti per bambini tendono ad avere colori unisex, adatti ad entrambi. Per idee regalo per il battesimo senza distinizioni vi rimandiamo all'articolo Cosa si regala ad un battesimo? 25 idee regalo. 

Il carillon in argento  

Tra i regali più gettonati per il battesimo ci sono i carillon in argento. Piccoli, eleganti e di una tenerezza indescrivibile, i carillon sono degli oggetti che incantano i bambini più piccoli, meravigliati di fronte a questo piccolo oggetto che riproduce una dolce melodia. Melodia che molto probabilmente farà da colonna sonora all'infanzia del bambino. Il carillon infatti è un oggetto che anche quando si è adulti si apprezza ancora, proprio per i dolci ricordi che fa tornare a galla. Nel nostro catalogo ne abbiamo diversi: la classica giostra di cavalli, tra le preferite dai bambini.

Carillon Giostra Cavalli | Zanolli Magazine
Carillon Giostra Cavalli Zanolli

Un altro dei carillon che abbiamo nel nostro catalogo è la campana in argento: regalo dal sapore più classico, ma dal suono ugualmente armonioso. È un oggetto che si può appoggiare su un tavolino vicino alla culla e lasciarlo suonar efinché il bambino non si addormenta.

Carillon Campana in argento | Zanolli Magazine
Carillon a forma di campana, in argento con fiocco azzurro

 

Set per la pappa 

Un altro regalo da prendere in considerazione per il battesimo è il set per la pappa. Data l'occasione di festa, tra quelli nel nostro catalogo consigliamo il set per la pappa da bimbo firmato Ginori. Realizzato in porcellana il set si compone di quattro pezzi: al centro sono raffigurate delle illustrazioni curate fin nei minimi dettagli. Un'attenzione per i particolari che da sempre contraddistingue i prodotti di Richard Ginori, 

Set Pappa Richard Ginori | Zanolli Magazine
Set Pappa Richard Ginori

Cornice portafoto

Regalare un portafoto per un battesimo è un'idea abbastanza classica. Eppure non sono mai troppi, specialmente quando i bambini sono così piccoli e si riempie la casa le loro fotografie. Abbiamo scelta una cornice in argento bilaminato, dove accanto alla fotografia si trova anche un piccolo orsetto. Una cornice semplice ma con dei particolari pieni di tenerezza! 

Portafoto in argento per il battesimo di un bambino | Zanolli Magazine
Cornice Portafoto con Orsetto

 

Metro per bambini

Nei primi anni di vita è fondamentale misurare l'altezza del bambino, centimentro per centimetro. Ecco perché tra i regali per il battesimo (o per la nascita) c'è anche un metro. Quello da noi proposto è in Miro Silver, della collezione Winnie The Pooh. Inoltre è possibile personalizzare il metro inserendo la fotografia del bambino. 

 


Metro portafoto Winnie The Pooh

Set per le posate 

Dopo il set per la pappa ecco il set per le posatine! Le posate saranno certamente utili al bambino quando inizierà ad imparare a mangiare da solo. Nel set che vi proponiamo sono presenti un cucchiaio e una forchetta, la base da cui partire. Quando il bambino sarà più grande si potrà allora passare a un piccolo set completo, con anche un piccolo coltello. 

Posatine in argento per maschio | Zanolli Magazine
Posatine in argento

Portaciuccio 

Il portaciuccio è un altro regalo di quei regali considerati "utili". Piccolo e pratico, il portaciuccio serve sempre a mamma e papà. Nel nostro catalogo sono presenti vari tipi di portaciuccio, diversi solo per l'immagine raffigurata. Per un battesimo abbiamo scelto l'immagine di due piccole scarpine, simbolo del cammino che il bambino sta per iniziare. 

Portaciuccio in argento per battesimo maschio | Zanolli Magazine
Portaciuccio in argento bilaminato

Altre idee regalo?

Abbiamo scritto un altro articolo dedicato unicamente ai regali di battesimo, per bimbo e per bimba, senza distinzione: un elenco ricco che speriamo potrà esservi utile in futuro. Buona lettura: Cosa si regala ad un battesimo? 25 idee regalo!

Torna su