Spedizione gratuita a partire da 29,90€ su più di 10.000 articoli
Pagamenti sicuri
Confezione regalo raffinata e gratuita
Incisioni personalizzate

Articoli per fumatori: quali accessori regalare?

Articoli per fumatori: quali accessori regalare?

Ultima modifica il 18 febbraio 2019 in Articoli regalo

Una selezione di articoli da regalare a chi ama fumare sigarette, tabacco e sigari. Idee per un regalo elegante e prezioso

Tra i vari prodotti, gli accessori per fumatori sono tra le tipologie di regalo più particolari da fare ad una persona.
Fumare è un vizio che nuoce alla salute e contro cui sono state condotte diverse campagne, per far cessare quest’abitudine. Tuttavia vi sono alcune persone che si sono rassegnate e si sono messe il cuore in pace: con sincera tranquillità sanno che per loro ormai è ìmpossibile camnbiare. Anzi, alcuni dichiarano apertamente che non rinuncerebbero mai a questo vizio/piacere!

Tra i vari tipi di regalo che si possono fare, se la persona ha quest’abitudine, si possono considerare gli articoli da fumo: accendini, portasigarette, portacenere. Sarà un regalo utile e sarà sicuramente utilizzato in più d’un occasione.

Gli articoli che andiamo a presentare sono adatti per chi vuole fare un regalo elegante e di classe.  Sono oggetti realizzati prevalentemente in argento, perfetti perciò per chi ha ama gli oggetti pregiati e ha un gusto classico.

Ecco dunque le nostre proposte.

Portasigarette

Un classico dei regali per fumatori. Il portasigarette è utile per chi vuole avere le sigarette sempre a portata di mano: in borsa, in macchina, in una tasca interna. È un regalo sicuramente prezioso, molto utile anche perché di recente il design dei pacchetti di sigarette è diventato pesante. In Italia, per legge l’aspetto deve avere immagini forti, che siano d’impatto per chi le prende in mano. Un portasigarette in argento è perciò una bella idea regalo, un contenitore elegante per le sigarette.

Portasigarette
Scopri tutti i nostri portasigarette

Accendini

Anche l’accendino è un grande classico tra i regali per fumatori. Un oggetto utile e da avere in quantità. Tutti i fumatori hanno più d’un accendino: gli accendini infatti o vengono finiti o vengono persi. Questo accade con quelli comuni, come quelli che vengono regalati come omaggio in tabaccheria, ad esempio.

Un accendino di lusso invece, realizzato in argento, non verrà di certo dimenticato in giro. Questo regalo diventa parte degli accessori da sfoggiare in occasioni importanti, allo stesso livello di collane e gemelli. Oppure può essere utilizzato quotidianamente da chi ha un certo stile e vuole mantenerlo: i business man ad esempio tengono molto alla propria immagine. Ogni particolare dell’aspetto dev’essere curato, dall’abito fino agli accessori. E l’accendino fa parte di questi.

Accendini di lusso
Scopri tutti i nostri accendini

Tabacchiera o porta tabacco

La tabacchiera invece non è un regalo per tutti i fumatori. Con portasigarette e accendini si va sul sicuro, tutti i fumatori li possono utilizzare. Al contrario, una tabacchiera sarà utilizzata solo da chi fuma sigarette fatte con tabacco trinciato. Di solito chi utilizza questo tipo di tabacco tende a far da sé le sigarette e ha bisogno di tutto il necessario, tra cui un porta-tabacco.

Si tende a pensare che solo i giovani realizzino le sigarette da soli, per risparmiare, in realtà è un’abitudine che hanno anche persone più mature. Il motivo principale è da ricercare nel sapore che hanno le sigarette fatte con tabacco trinciato: più naturale, senza sostanze chimiche, dal gusto più intenso. Anzi, per alcune persone il processo di creazione delle sigarette è diventato una sorta di rito, per pregustare il vizio proibito.

Tabacchiera in argento
Tabacchiera in argento

Una piccola curiosità. Il porta-tabacco moderno è un’evoluzione della tabacchiera, una piccola scatola dove si conservava il tabacco da fiuto. L’uso risale all’inizio del ‘600, quando tra la nobiltà fiutare il tabacco era considerato un gesto elegante, raffinato. Nei secoli successivi il tabacco da fiuto si è diffuso in tutte le classi sociali, così anche la tabacchiera. È diventato un oggetto di culto, realizzato nei più svariati materiali: oro, argento, con minuziosi decori. Diversi nobili amavano collezionare le tabacchiere e ancora oggi, nelle antiche dimore nobiliari sopravissute, è possibile visionarle.

Portasigari

Il sigaro è un cilindro composto da foglie di tabacco seccate, fermentate e arrotolate. Un sigaro non è solo del semplice tabacco arrotolato, è un simbolo: rappresenta uno status sociale, uno stile, un modo d’essere. Fumare un sigaro è spesso considerato affascinante, probabilmente per via della durata: per fumare un sigaro occorre tempo, almeno un’ora. Per questo in molti scelgono di ritagliarsi un momento apposito per fumare il proprio sigaro in pace, un momento di puro relax, senza pensieri.

Accessori per fumatori
Scopri tutti gli accessori per fumatori

Umidificatore

Il modo migliore per conservare i sigari è utilizzare un portasigari umidificato. I sigari devono essere conservati ad una UR intorno al 70%, per evitare un lento disseccamento che potrebbe modificare l’aroma. Occorre un apposito umidificatore, che di solito all’interno è fatto in legno. 

Portasigari umidificato
Portasigari umidificato

Torna su