Descrizione prodotto
-
- Misura: (Cm) H.28
- Ricorrenza: Regali di design
- Materiale: resina
- Colore: argento , bianco
- Collezione: Silver Line
- Brand: Tom's Drag
Note particolari: Questo articolo è realizzato e dipinto a mano pertanto varianti di colore, disegno, tono, piccole imperfezioni di colla o colore e irregolarità costituiscono una specifica caratteristica del prodotto e ne testimoniano la manifattura artigianale.
Personalizzazione: Se vuoi rendere il regalo più speciale scegli di farlo personalizzare dai nostri artigiani facendo incidere delle iniziali, un nome, una data oppure scegli una vera e propria dedica personalizzata che sarà realizzata su un blasone o su una targhetta che verrà applicata nella posizione ritenuta più opportuna per la tenuta.
Acrobata S è una scultura della collezione Silver Line. Articolo di Tom's Drag.
La collezione “Silver Line” è al 100% una produzione Tom's Drag, anche se all'apparenza è totalmente diversa. Tom's Drag dimostra di funzionare anche con l'argento e i colori freschi, restando comunque totalmente autentica e inconfondibile.
Ogni articolo di Tom's Drag nasce da qualche rapido schizzo che l'artista disegna trasformandolo rapidamente in un immagine dettagliata. A questo punto viene intagliata a mano dal legno una figura grezza dalle dimensioni e dalle proporzioni che rispecchiano quelle che avrà l'oggetto finale. Esso viene dipinto a mano dall'artista e nasce il prototipo sul quale poi verrà ricavata la forma di caucciù. Questa forma in caucciù è la chiave di tutte le opere di Tom's Drag, in quanto al suo interno verrà versato il marmorino liquido, una miscela di marmo macinato e resina sintetica, che poi si solidificherà. Il pezzo, all'inizio di un colore bianco opaco, viene poi dipinto di bianco e quindi levigato. A questo punto vengono disegnati a matita i bordi dei campi di colore che servono all'artista come riferimento per dipingere l'oggetto. L'opera si conclude con il passaggio di una resina che rende resistenti i colori.