Descrizione prodotto
-
- Misura: Pezzi 3 Teiera 27 x 10,5 h. 13; Zuccheriera 20,6 x 10,5 h. 10,2; Lattiera 12,2 x 7,2 h. 11
- Materiale: Sheffield plated
- Colore: argento
- Collezione: Antiquariato
- Brand: Selezione Zanolli
Composto da: 3 pezzi
Note particolari: Per questa tipologia di oggetto dobbiamo compilare, in ottemperanza al Dlgs. nr.92 del 25/05/2017, una scheda di carico e scarico. Per questo, dopo l'acquisto, vi invieremo una mail con la richiesta dei dati necessari.
Servizio da the antico in Sheffield plated composto da teiera, lattiera e zuccheriera. Articolo di antiquariato della Selezione Zanolli.
Elegante servizio da the, composto da teiera, lattiera e zuccheriera. Il corpo è a sezione ovale. Il manico della teiera è provvisto di distanziatori per la dispersione del calore, possibilmente in avorio. Del medesimo materiale è la presa del coperchio. I pezzi sono decorati a cesello e incisione "bright cut" e sono profilati al bordo superiore e a quello inferiore da minuta perlinatura. Il completo è rivestito in argento con metodo di argentatura elettrolitica, l'interno di zuccheriera e lattiera è dorato. Riporta il marchio chiamato “Registry Mark” (che per la sua sagoma viene anche denominato “Diamond Mark”) che ci indica la data di registrazione del modello brevettato, in questo caso:ottobre 1868 . Poichè questo punzone non venne più utilizzato dopo il 1883, il servizio risulta essere stato prodotto fra il 1868 e il 1883.
Autore: Thomas Bradbury & Sons
Si pensa che questa nota ditta di argentieri venne fondata a Sheffield nel 1736 e Thomas Bradbury divenne socio nel 1795. Nel 1820 aprirono la prima sede a Londra (come “Watson & Co”). Dal 1831 l’azienda si chiamò “Thomas Bradbury & Son” e dal 1905 divenne una Ltd. Negli anni ’40 la società vene messa in liquidazione e nel 1943 l’avviamento e gli stampi vennero ceduti alla “Atkin Brothers” . Frederick Bradbury è l’autore dell’interessante libro “A History of Old Sheffield Plate”.