Ultima modifica il 21 febbraio 2018 in Articoli regalo
Per un’occasione speciale come il compleanno, la laurea o una ricorrenza come il natale, il gioiello, per il suo alto valore simbolico, è un’idea regalo sempre perfetta per una persona a noi cara.
Un regalo dal sapore classico, ma sempre apprezzato quando si riesce ad individuare il monile perfetto.
Prima di scegliere si deve sempre aver ben presente la persona cui faremo il regalo. È la propria fidanzata o la madre? È la figlia prediletta o la moglie? Oppure, è semplicemente una signora cui si vuole dire grazie?
Un’altra cosa da considerare è lo stile di questa persona, per sapere se si deve optare per una collana moderna, per un braccialetto appariscente o per degli orecchini di perle. In ultimo si dovrebbe valutare anche se vogliamo regalare un gioiello, oro o pietre preziose, o un accessorio, qualitativamente inferiore nei materiali ma dal design accattivante.
Regalare un gioiello è un gesto impegnativo, ma anche come semplice pensiero è un’idea regalo perfetta. Rimane in ogni caso un dono elegante. Scegliendo il gioiello giusto si potrà star certi di non sfigurare. Zanolli nel proprio store ha un vasto assortimento di gioielli: si trovano preziosi dei brand più prestigiosi come ad esempio Ottaviani, Antica Murrina, Luisa della Salda.
Se si sta pensando ad un regalo che esprima gratitudine o che sia solo un pensiero, si può pensare ad un bracciale.
Regalare un bracciale è un gesto poco impegnativo, non si deve essere intimi per sceglierne uno adatto, basta lasciarsi guidare dal gusto di Zanolli.
Una cosa da tenere a mente è che il bracciale è un monile che raramente viene indossato da chi lavora in ufficio, per una questione di comodità. Quindi al momento della scelta bisogna conoscere bene i gusti della persona.
Ecco alcuni bracciali, sia per le giovani che per le signore, tutti comunque di classe:
Bangle Jump Cristallo, Oliver Weber. Un bracciale per una serata importante
Bracciale Ipanema in vetro di Murano, Antica Murrina. Un bracciale da regalare: colori allegri che richiamano l'estate
Si vuole invece optare per una collana?
È un monile che viene solitamente portato in estate. Il grande caldo ispira abiti freschi che lasciano il collo scoperto. Se la donna cui vogliamo fare un regalo è una persona che è solita portare vestiti o magliette dallo scollo largo la collana è un accessorio perfetto. Dipende sempre dallo stile, ma solitamente le ragazze più giovani preferiscono le collane con piccoli ciondoli, mentre le signore sono orientate verso collane più ricche ed elaborate.
Zanolli mette a disposizione collane dall’eleganza ricercata e curate in ogni dettaglio.
Collana Ottaviani con cristalli e howlite. Ideale per chi ama gli accessori vistosi
Un altro oggetto prezioso da regalare a una donna sono gli orecchini.
Piccoli ma sempre in grado di dare un tocco di eleganza in più quando abbinati correttamente al proprio outfit.
Anche per quanto riguarda gli orecchini bisogna considerare il periodo: in estate vengono indossati prevalentemente gli orecchini pendenti, mentre in inverno vengono preferiti quelli più semplici, a clip o a foro. Basta pensarci un attimo e si capirà bene il perché: con sciarpa, cappotto e cuffia, i pendenti grandi diventano eccessivi e scomodi da portare. Zanolli ne ha selezionati per diverse occasioni e persone: alcuni sono più indicati per essere indossati di giorno, altri sono stati pensati per gli eventi formali, altri ancora si ispirano a un design classico, che resiste al tempo e alle mode.
Guarda tutti gli orecchini in vetro di Murano firmati Antica Murrina
In ultimo resta il gioiello per eccellenza, l’anello.
Un uomo che regala un simile prezioso a una donna vuole comunicare qualcosa d’importante. Regalare un anello a una giovane donna non significa necessariamente impegnarsi come fidanzati, ma rimane comunque un regalo speciale, una prospettiva sicuramente positiva sul proprio futuro di coppia. Perché sia speciale l’anello non deve essere per forza di diamanti, basta il semplice gesto per esprimere il sentimento.
C’è però un ulteriore fattore che rende l’anello un accessorio da regalare con prudenza: la misura. L’anello è l’unico che necessita di misure abbastanza precise, altrimenti si rischia di dover tornare in negozio più volte. Per questo motivo l’anello è un monile che solitamente viene scelto dalla stessa donna. In fatto di anelli Zanolli offre una vasta scelta. Vi sono anelli dal design ricercato e realizzati con maestria, come quelli di Ottaviani, ma anche anelli dal design più semplice e ugualmente raffinati, come quelli della Selezione Zanolli.
Anello Flair, Nomination. In argento 925 con cubic Zirconia bianco. Misura unica.
Qualunque tipo di gioiello si sceglierà di regalare, un prezioso è sempre un dono gradito, con cui non si sbaglia mai: è un accessorio versatile, che può adattarsi a qualsiasi look. Può capitare di fare una scelta inadatta, ma si può ugualmente esser certi che verrà il momento, o l’evento, in cui la persona sarà grata per il dono ricevuto tempo prima.
Ogni donna oggi ha il suo stile, la propria idea sulle mode del momento. Ma c’è una costante che rimane fissa: i gioielli. Possono seguire la moda o esser frutto di un gusto molto ricercato, possono essere orecchini classici in perle o bracciali dai mille colori: ogni donna li indosserà sempre con la propria eleganza.