Penne Aurora, regalo elegante per occasioni speciali

Penne Aurora, regalo elegante per occasioni speciali

Ultima modifica il 12 novembre 2019 in Articoli regalo

Un articolo dedicato allo storico brand di penne stilografiche, a 100 anni dalla sua fondazione.

In occasione di una ricorrenza molto speciale per Aurora, il centenario dalla sua fondazione, Zanolli vuole raccontare l’essenza dello storico brand di penne stilografiche con un articolo dedicato.
L’essenza, l’anima di un oggetto creativo come la penna si trova in ognuno di noi: viene resa manifesta dall’inchiostro ed è forse l’unico modo che abbiamo per rendere tangibile la parte più profonda di noi stessi. Ci vuole coraggio a vedere nero su bianco ciò che siamo davvero, per questo chi sceglie la scrittura come processo creativo per esplorare il proprio io merita di farlo con una compagna fidata come Aurora.
La scrittura, però, non è solamente estro e filosofia. Scrivere, spesso, è un atto finalizzato al compimento di obiettivi quotidiani concreti, nel lavoro e nella vita privata, come la firma di contratti. Tappe importanti, da sancire con la propria personalissima stilografica.
Questo strumento assume le vesti di un testimone, custode eloquente di quanto di più significativo accade nella nostra vita. Per questo una penna Aurora, stilografica o a sfera che sia, deve essere scelta con riguardo, soprattutto se regalata.

In questo articolo ripercorreremo brevemente le origini del marchio, spiegando come determinati principi abbiano saputo condurlo fino all’elegante successo dei giorni nostri: ciò è fondamentale per capire quali sono i valori che si vogliono trasmettere scegliendo di regalare una penna Aurora.
Successivamente vi guideremo, attraverso i nostri consigli, alla scelta della penna Aurora più indicata per il vostro speciale regalo. Ne abbiamo selezionata una per ogni occasione.
Abbiamo, infine, dedicato un paragrafo agli amanti dei regali con significato simbolico, selezionando una penna Aurora per 5 personalità, a seconda dei colori.

Tutte le penne Aurora vengono vendute all’interno di un cofanetto che può essere personalizzato con targhetta o blasone, applicato all’interno dell’astuccio. Ad ogni modello di penna è associato un determinato cofanetto: l'applicazione della targhetta ne seguirà quindi la configurazione. Anche la penna stessa può essere personalizzata tramite incisione; la personalizzazione consigliata e preferita dai clienti di Zanolli è senza dubbio l'incisione delle iniziali affiancate in un elegante Corsivo Inglese.

Aurora, una storia lunga cent'anni

Cosa caratterizza Aurora fin dalle sue origini? Qual è l’imperturbabile indole che i suoi fondatori hanno saputo rendere tramandabile generazione dopo generazione?

Fin dal 1919, il punto di forza di Aurora si trova racchiuso nella combinazione tra l’artigianalità più raffinata e la tecnologia più moderna disponibile. Questo suo situarsi sul confine consente al brand di tessere una tela variegata, una rete di appassionati, amanti della classicità, ferventi dell’innovazione e visionari che amano cogliere il bello fondendo entrambi gli aspetti.
Oggi il fascino di Aurora continua ad essere proprio questo: capacità di lasciarsi interpretare e rendere qualsiasi “tratto” di storia unico e irripetibile.

Aurora, del resto, è uno dei marchi di penne stilografiche più prestigiosi. Fondata a Torino nel 1919 da Isaia Levi (intenzionato a competere con i più famosi brand stranieri di penne stilo), il suo emergere si situa tra le due Guerre Mondiali; il nome fa riferimento, metaforicamente, all’inizio di un nuovo giorno dopo un periodo bellicoso.

Regalare una penna Aurora: un modello per ogni occasione

Comunione e Cresima

Chi è predisposto alla scrittura lo è fin dalla tenera età. Per questo un'occasione speciale come la Prima Comunione è il pretesto giusto per regalare una penna Aurora a chi già manifesta un'innata, magari ancora un po' acerba tendenza alla "narrazione". La passione per la scrittura, inoltre, non riguarda solo la creatività: può essere legata anche alla passione per una bella calligrafia, da perfezionare con l'esercizio. Per gli stessi motivi è perfetta anche come regalo per Cresima. Il nostro consiglio è la Penna a sfera Talentum gialla

talentum-gialla-penne-aurora

Laurea 

Regalare una penna prestigiosa in occasione della laurea è un augurio al successo. La strada da intraprendere è stata ormai imboccata da tempo e non resta che ufficializzarne i traguardi con una penna Aurora. Saranno molteplici le occasioni in cui sfruttarne il tratto fluente. 

La scelta più adatta? La Penna stilografica Tu in resina rossa, oppure la Ipsilon Silver rossa.

penne-aurora-stilografica-tu-rossa-laurea
La stilografica Tu, in resina rossa.

ipsilon-silver-rossa
Penna Aurora Ipsilon Silver rossa.

 

Le nuove Aurora Duo Cart, per gli amanti del vintage e della buona scrittura

Per gli amanti del vintage, che vogliono replicare la scrittura nobile e ricercata di un tempo, il modello più indicato è Duo Cart. Divenuta famosa negli anni ‘50 come primissima penna stilografica con doppia cartuccia e pennino carenato, viene oggi reinterpretata mantenendo la tipica forma affusolata. È disponibile in due colorazioni: nera con cappuccio in acciaio oppure bordeaux con cappuccio metallico dorato.

duo-cart-penne-aurora

Penna centenario edizione limitata

I più affezionati al brand non possono certamente perdersi l’edizione speciale dedicata proprio alla celebrazione dei 100 anni di Aurora.
Si tratta di una Ipsilon in versione celebrativa del 100° anniversario con pennino in oro 14kt rutenio; anche cappuccio e corpo sono in rutenio, satinato.

ipsilon-100-anni-penne-aurora

Persone pratiche e dinamiche

Chi è dedito ad una quotidianità dinamica e frenetica, ma non vuole rinunciare ai modi distinti che solo una penna Aurora è in grado di far trasparire acutamente in chi ne possiede un esemplare, deve necessariamente accompagnarsi con una Style Matt Resin: penna a sfera dalla personalità intraprendente, sempre pronta a seguire il proprio possessore in ogni dove.

penne-aurora-tastiera-post-it
 

Persone per cui l'utilizzo della penna è un rito lento e da assaporare 

Per le persone che amano dedicare del tempo alla propria calligrafia o al fluire lento dei propri pensieri, stendendoli su carta, il nostro consiglio è quello di scegliere una stilografica della linea Ipsilon: dal caratteristico fermaglio sagomato, i due modelli che vi proponiamo si distinguono sicuramente per eleganza e rigore, tanto nell’aspetto quanto nel tratto.
Parliamo della Penna Stilografica Ipsilon Rosa con decoro quadro e della Stilografica Ipsilon lacca blu notte.

ipsilon-lacca-blu-notte-penne-aurora

18° compleanno

Per festeggiare la maggiore età il consiglio di Zanolli è la Penna a sfera Optima auroloide arancione e nero.
L’arancione evoca creatività e, in combinazione con il nero e l’oro, fa dell’oggetto una sintesi barocca in perfetta sintonia tra tradizione e modernità; rappresenta l’essenza di chi si appresta ad affermare la propria identità, tra valori solidi trasmessi dalla propria famiglia e l’esuberanza di chi deve farsi strada in un mondo tutto da scoprire.

auroloide-penne-aurora

Pensionamento 

Tra i regali per pensionamento, un classico che Zanolli consiglia sempre è la penna stilografica. In occasioni come questa, consigliamo anche di far includere un blasone o targhetta all’interno del cofanetto, che riporti una frase dedicata al destinatario del regalo. Una penna molto indicata come regalo per questo traguardo è la Stilografica Ipsilon rosa con decoro quadro.

ipsilon-decoro-quadro-penne-aurora

I collezionisti

Imperdibile per i collezionisti è la penna Aurora Acqua Aurea Minima blu screziata. Si tratta di una stilografica in edizione limitata, con cappuccio e corpo in resina screziata blu e finiture cromate.

papa-francesco-penne-aurora

Penna ufficiale presidente della repubblica

Per i più patriottici, il nostro consiglio è il modello Ipsilon Italia con anello in lacca “Tricolore italiano”, nonchè penna ufficiale del Presidente della Repubblica, disponibile bianca e rossa.

penna-aurora-presidente-della-repubblica

 

Una penna Aurora per ogni personalità

Per quelle persone solari, dinamiche, persuasive, capaci di contagiare tutti con la loro allegria, la penna ideale è la Talentum Gialla a sfera.

solari-penne-aurora

Per i nostalgici, gli amanti di tutto ciò che è vintage per cui il passato ha una magia e un fascino ineguagliabile, la penna perfetta è la Stilografica Duo Cart resina bordeaux con inchiostro e cartucce.
 

vintage-penne-aurora

Per gli eccentrici, quelli che amano distinguersi e sono sempre alla ricerca di tutto ciò che prezioso e dotato di una singolare bellezza la penna più adatta è la Stilografica Afrika ambra e nero.

eccentrici-penne-aurora

Per per le persone puntuali, precise, conservatrici che sanno sempre quello che vogliono, dalla personalità forte con un pizzico di presunzione, la penna migliore è la 88 nera con finiture cromate, a sfera.

precisi-penne-aurora

Infine, per le persone sentimentali, empatiche, intuitive un po' lunatiche ma dotate di una buona capacità di ascolto, consigliamo la Penna Roller Edo resina bianca.

empatici-penne-aurora

Ora che conoscete gran parte dei modelli Aurora, non potete certo sbagliare regalo! Per scoprire tutta la collezione potete esplorare il catalogo Aurora completo.

Torna su