Idee regalo per coppia: fidanzati, conviventi e sposati

Idee regalo per coppia: fidanzati, conviventi e sposati

Pubblicato il 08 ottobre 2016 in Articoli regalo

Regali per lui e per lei: cosa regalare a una coppia? Regali per fidanzanti, conviventi, sposati! Per Natale, per un anniversario, per la casa nuova...

In questo articolo vogliamo consigliare alcune idee regalo per coppia. Capita infatti spesso di dover fare un regalo a una coppia e non saper che pesci pescare! Per diversi motivi si preferisce fare un regalo unico alla coppia invece che due regali separati, a volte perché l’occasione lo richiede, altre perché magari si è sempre frequentata la coppia e non i singoli: anzi ci troveremmo in difficoltà nel dover scegliere dei regali per delle persone che singolarmente non conosciamo bene.

Prima di tutto pensiamo al tipo di coppia che abbiamo di fronte: è una coppia di fidanzati? Oppure è una coppia che ha deciso di convivere? Oppure è una coppia sposata, con una casa propria, ma senza alcun anniversario importante alle porte?

A seconda dei casi esistono regali più o meno appropriati. Di seguito le nostre proposte!  

Idee regalo per una coppia di fidanzati

Il regalo per una coppia di fidanzati giovani potrebbe essere un accessorio per la persona, personalizzato. Un oggetto che si presta ad esser indossato sia da lui che da lei è il bracciale. Tra i diversi presenti nel nostro catalogo, ad una coppia si possono regalare due bracciali in argento con al centro una piastrina da personalizzare con l’incisione: una data, due iniziali, un nome. Scegliete voi!

Idee Regalo per coppia Bracciali personalizzati
Per la coppia: bracciali in argento, disponibili in diverse misure. Prezzi differenziati.

Diverso invece è il bracciale di Maria Cristina Sterling che vi proponiamo ora: nessun dettaglio da personalizzare, ma con un simbolo dal profondo significato, l’infinito. Un segno matematico ma applicabile anche al campo dell’amore: un augurio che l’affetto tra la coppia non si si esaurisca mai.  

Regali per coppia Bracciali Infinito Maria Cristina Sterling
Bracciali con simbolo infinito di Maria Cristina Sterling.

Infine proponiamo un altro regalo “classico”, un ciondolo a forma di cuore spezzato. L’idea di fondo è semplice, ma sempre e comunque dolce: metà per lui, metà per lei. Un regalo tenero che piace molto ai giovani, ma che anche le coppie adulte apprezzano, specialmente quando si vuole ritrovare la complicità e la spensieratezza della gioventù.

Regali per coppia Ciondolo a forma di cuore spezzato
Ciondolo doppio, con cuore spezzato

Idee regalo per la casa nuova: la coppia che va a convivere

È un dato di fatto che molte coppie, dopo anni di fidanzamento, scelgano la convivenza prima del matrimonio. E che sia in affitto o di proprietà, una coppia deve arredare la casa. In alcuni casi, in quelli più fortunati, entrambi riescono a recuperare una piccola “dote” da genitori e parenti, in altri devono acquistare tutto. Comunque rimane pur sempre la prima casa e quando si invitano amici e parenti a visitarla per la prima volta, un piccolo regalo è sempre gradito. Se questo non dovesse capitare e se doveste fare un regalo ai due, anche nei mesi dopo, ricordatevi questa particolare condizione: una casa con l’essenziale.

Ad una coppia di giovani che ha appena intrapreso la strada della convivenza si possono regalare oggetti utili per la casa, ma carini, di stile. Ad esempio il portauovo spargisale di Alessi: un oggetto per la prima colazione, dal design divertente e realizzato con materiali di qualità.

Idee regalo per coppia un oggetto Alessi
Portauovo spargisale con cucchiaino di Alessi

Sempre di Alessi, un altro oggetto molto carino da regalare è il portarotolo Bunny.

Regali per casa nuova: il portarotolo "Bunny" di Alessi . Divertenti, no?
Portarotolo Bunny di Alessi

Tra gli altri oggetti per la cucina, i classici sale e pepe, ma in contenitori a forma di cuore!

Regali per la casa nuova: sale e pepe a forma di cuore!
Sale e pepe a forma di cuore, Seleziona Zanolli. In silver plated

Per chi volesse invece fare un regalo più importante ed impegnativo (magari dei genitori) un regalo senz’altro utile è il servizio di piatti (vi consigliamo la lettura dell'articolo dedicato ai servizi di piatti). Per i pasti quotidiani o per le cene importanti, valutate voi quale tra i due farebbe più piacere ricevere alla coppia.

Un altro regalo divertente da fare a una coppia che va convivere: una calamita a forma di ferro di cavallo per le chiavi!

Regali per una coppia che va a convivere: un portachiavi magnetico da appendere in casa!
Calamita magnetica a forma di ferro di cavallo per appendere le chiavi di casa

Idee regalo per una coppia sposata

Qui parliamo dei regali per due persone che sono da tempo marito e moglie, ma anche per una coppia che vive insieme da un po’ senza essere sposata. Coppie che non vivono insieme da così tanto tempo da dover fare loro un regalo da anniversario, ma nemmeno alle prime "armi"! L’occasione per un dono di questo tipo può essere un regalo di Natale, un regalo per ringraziare per qualcosa, un regalo per un anniversario “minore”, un regalo di cortesia. Le occasioni non mancano!

Il regalo per una coppia simile può essere un portachiavi in argento, elaborato e dall’aspetto simpatico: una casa a metà, un oggetto che si spezza in due parti in modo che ognuno abbia sempre una parte della casa con sé.

Regali per coppia: portachiavi casa a metà
Portachiavi in argento Casa a metà, da spezzare. Selezione Zanoli

Un altro tipo regalo da fare a una coppia è un oggetto d’arredamento. Tra i tanti complementi d’arredo presenti nel nostro catalogo per una coppia suggeriamo un portariviste della Kartell disponibile in più colori.

Portariviste Kartell del designer Giotto Stoppino

Un altro oggetto d’arredamento per la casa è una cornice portafoto. Non una cornice di stampo classico, bensì una cornice da appendere al muro, con un design che ricorda più i quadri e le stampe da parete che le classiche cornici per fotografie. Qui vi segnaliamo quelle de L’oca nera

Regali per la casa: cornice portafoto da appendere
Guarda tutte le cornici di L'Oca Nera

Infine un altro regalo da fare a una coppia è un oggetto per la casa ma di un certo livello. Ad esempio una set di 2 flutes, in cristallo: per brindisi riservati, da celebrare in due.

Regali per coppia: due flutes in cristallo
Flutes in cristallo della Selezione Zanolli
 

Se invece volete fare un regalo-scherzo, per ridere in compagnia, regalate il "pugno antirusso" a forma di guantone da boxe!

Regali per coppia: il pugno antirussamento!
Pugno anti russo

Torna su