Ultima modifica il 26 ottobre 2017 in Bomboniere
Chi vuole organizzare un evento in questo periodo, tra marzo ed aprile, approfittando del sole e della natura che si risveglia, non ha che l'imbarazzo della scelta in fatto di bomboniere. Colori pastello, animaletti, fiori: ovunque è un tripudio della vita che rinasce! Tra i diversi prodotti del nostro catalogo, in questo articolo vogliamo guidarvi in particolare nella scelta dei ciondoli in argento per le bomboniere. Spesso infatti quando si sceglie una bomboniera ci si innamora dei colori del sacchetto dei confetti, così chiari e solari, e a questo si tende ad aggiungere non una bomboniera classica, ma una bomboniera piccola, come un ciondolo in argento.
L'idea alla base infatti è quella di donare agli invitati un sacchetto bomboniera, dalla confezione curata fin nei minimi particolari, unita ad un ciondolo che in qualche modo esprima il significato di quella giornata speciale.
Innanzitutto pensate al tipo di cerimonia che state per affrontare: battesimo, matrimonio, laurea...per quale di questi (e altri eventi) ci stiamo preparando? I ciondoli hanno forme e significati diversi, prima di tutto bisogna pensare al tipo di cerimonia, in secondo luogo al protagonista del giorno. Se si tratta di una coppia di sposi, ad esempio, la scelta più scontata, ma anche la più romantica, è un ciondolo in argento a forma di cuore, con incise le iniziali dei due sposi. Immaginate dunque che agli ospiti del vostro matrimonio venga offerto un confetto bomboniera simile
Un'altra idea per la bomboniera del matrimonio sono le iniziali dei nomi degli sposi: ciondoli a forma di lettera realizzati in argento.
Ciondolo con iniziale in argento
Di seguito un altro ciondolo con iniziale, ma con brisè.
Questi vogliono essere ovviamente dei consigli per chi sta cercando idee in merito ai ciondoli in argento da abbinare alle proprie bomboniere. Se qualcuno per il suo evento speciale, come una laurea, vuole scegliere delle iniziali o un cuore può certamente farlo! La bomboniera, di qualsiasi evento, deve contenere ed esprimere qualcosa di noi!
Un'idea unica per le diverse cerimonie religiose della nostra vita, come il matrimonio ma anche il battesimo e comunione-cresima, può essere il ciondolo a forma di angelo con una preghiera incisa sul retro, in argento.
Ciondolo Angelo con incisa preghiera "Angelo di Dio"
Passando invece alle cerimonie dove i protagonisti sono i bambini, la scelta del ciondolo in questi casi verterà su quelli più simpatici, come animali, orsetti, stelle. Simboli che ricordano immediatamente l'infanzia e trasmettono un senso di tenerezza agli invitati.
Ciondoli in argento per Bomboniere - Per i Bambini
Un classico dei ciondoli in argento per le cerimonie dei bambini è quello a forma di bimbo/bimba: una medaglietta a forma di bambino su cui è possibile incidere le iniziali, come mostrato in fotografia.
Per una cerimonia di laurea o di diploma invece si puòscegliere tra 2 ciondoli, che possano essere una sorta di buon augurio per il futuro del giovane. Questi sono la farfalla ed il quadrifoglio. La farfalla è una nuova vita che inizia: dopo anni di studi si raggiunge finalmente il traguardo desiderato ed arriva così il momento ìdi iniziare una nuova vita, proprio come la farfalla che si risveglia dopo un lungo sonno pronta a volare con le sue ali. Il quadrifoglio si sceglie per il suo smaccato significato universalmente riconosciuto: fortuna. Il giovane e la sua famiglia si augurano che il futuro del ragazzo sia brillante e costellato di successi.
Ti consigliamo di leggere questi articoli: