Bomboniere per battesimo: idee e fotografie per scegliere

Bomboniere per battesimo: idee e fotografie per scegliere

Pubblicato il 12 aprile 2019 in Bomboniere

Le nostre bomboniere battesimo bimba e bimbo, selezionate con cura per ispirarvi

Il battesimo è un evento importante nella vita di un bambino. È il primo sacramento, quello più rilevante per il piccolo, l’inizio di un lungo cammino nel segno della religione cattolica, da compiere guidato dalla famiglia e dal padrino (o madrina).

I festeggiamenti che seguono la celebrazione del battesimo possono essere vissuti in due modi: alcuni dopo la cerimonia organizzano un piccolo rinfresco per pochi intimi, la gioia per il lieto evento viene condivisa solo con i più cari; altri invece amano organizzare una cerimonia vera e propria, invitando amici e parenti ad un pranzo in compagnia, per festeggiare.
Le bomboniere per battesimo sono indicate in entrambi i casi: si tratta infatti di un piccolo dono di ringraziamento per aver partecipato a un evento così speciale per la famiglia. In genere gli invitati portano regali per il piccolo, a maggior ragione è cortesia ricambiare. Si può scegliere di fare una bomboniera importante o dei semplici confetti: è comunque segno di ospitalità lasciare sempre ai propri invitati un ricordo della giornata.

bomboniere-per-battesimo-confetti-bimbo

In questo articolo vogliamo suggerirvi diverse bomboniere battesimo originali per i vostri invitati, pensate per lasciare un tenero ricordo impresso nel loro cuore. Ogni composizione racchiude un significato profondo, capace di esprimere l’affetto che solo l’innocenza di un bimbo sa evocare. Con il trascorrere del tempo gli invitati ricorderanno con dolcezza l’età più tenera del vostro piccolo, grazie alla magia della della vostra bomboniera battesimo.
Nell’articolo troverete il paragrafo dedicato alla nostra selezione di top bomboniere, composizioni scelte appositamente per stupire con eleganza. Rappresentano per definizione le bomboniere perfette, in quanto sono in grado di coniugare il dolce richiamo ai momenti dell’infanzia, la raffinatezza e la bellezza dell’oggetto protagonista della composizione.
Le confezioni bomboniere battesimo che proponiamo dipendono dalla composizione scelta: scatoline per bomboniere, sacchetto portaconfetti oppure semplice ciuffo portaconfetti. Dal nostro catalogo potete acquistare le composizioni finite oppure le singole componenti della bomboniera.

Se siete in cerca di idee per bomboniere battesimo originali, tra le nostre proposte troverete sicuramente quella che descrive al meglio il pensiero che volete lasciare ai vostri invitati; non vi resta che scoprire tutte le nostre idee, proseguendo con la lettura dell’articolo.

Top bomboniere battesimo, selezionate da Zanolli

Top bomboniere battesimo bimba

  • Portachiavi bimba con sacchetto

Tra le top bomboniere battesimo bimba abbiamo incluso la composizione con sacchetto portaconfetti in caneté rosa e bianco, a cui viene allacciato un simpatico portachiavi in metallo con ciondolo a forma di bimba. Per rendere speciali le bomboniere battesimo madrina e padrino potete includere una piccola dedica sul retro del portachiavi, grazie alla personalizzazione tramite incisione.

bomboniere-per-battesimo-portachiavi-bimba
Composizione completa della bomboniera battesimo portachiavi bimba.

  • Angelo dei Sogni, della Serenità e dell’Amore

Immancabile tra le idee bomboniere battesimo bimba è il simbolo angelico: proponiamo tre versioni, ovvero l’angelo custode dei sogni, della serenità e dell’amore, condizioni imprescindibili per la vita di ciascun essere umano. Il consiglio di Zanolli per scegliere una bomboniera battesimo padrino e madrina, in questo caso, sono le statuette più grandi, disponibili per tutte e tre le versioni: sogni, serenità e amore. 


bomboniere-per-battesimo-angelo-sogni-amore
Vedi le 3 diverse proposte complete di bomboniere battesimo con angioletto.

  • Sacra Famiglia Albero della Vita

Questa bomboniera battesimo per bambina, in resina argentata, rappresenta l’importanza della famiglia per la piccola che intraprenderà il cammino alla scoperta della fede in Cristo. Determinati valori vengono trasmessi solo grazie all’amore dei propri cari, gli stessi che sono presenti a questo speciale evento: per questo la bomboniera Sacra Famiglia Albero della vita è perfetta da regalare ai familiari invitati.

bomboniere-per-battesimo-sacra-famiglia-albero-della-vita
Bomboniera battesimo bimba Sacra Famiglia Albero della Vita, venduta completa di ciuffo portaconfetti.

  • Cornice Selezione Zanolli con ciuffo portaconfetti

Chi desidera lasciare in ricordo ai propri invitati una tenera fotografia della bimba, può decidere di includerla in una bomboniera battesimo portafoto: la cornice in argento bilaminato con righe orizzontali della Selezione Zanolli, ad esempio, viene abbinata ad un ciuffo con 5 confetti alla mandorla.

bomboniere-per-battesimo-cornice-selezione-zanolli
Bomboniera battesimo bimba con portafoto, completa di ciuffo portaconfetti.

  • Vasetto portacandele con ciuffo portaconfetti

Donare un portacandele come bomboniera battesimo bimba è un modo per comunicare a chi la riceve l’importanza delle persone care come sostegno nella propria vita. La luce è simbolo di Cristo che illumina il cammino della piccola, sostenuta appunto da chi la ama e le vuole bene.

bomboniere-per-battesimo-vasetto-fiocco
Bomboniera battesimo bimba con vasetto portacandele a fiocco, nella composizione proposta da Zanolli.

La bomboniera portacandele è disponibile anche nella versione con angioletto, che noi suggeriamo invece per un maschietto.

bomboniere-per-battesimo-vasetto-angelo
Vasetto portacandele con angioletto, disponibile per la composizione bomboniera battesimo bimbo.

 

Top bomboniere battesimo bimbo

  • Cornice piedino silver plated

Una simpatica bomboniera battesimo portafoto a forma di piedino può essere lasciata in ricordo agli invitati per rappresentare il cammino che il piccolo si accinge ad intraprendere, nel segno della fede.

bomboniere-per-battesimo-cornice-piedino
Bomboniera battesimo bimbo con cornice piedino in silver plated.

  • Portachiavi bimbo con sacchetto portaconfetti

A chi è in cerca di una semplice bomboniera battesimo maschietto abbiamo scelto di proporre un portachiavi in metallo a forma di bimbo, annodato ad un soffice sacchetto portaconfetti in caneté azzurro e bianco. È un semplice e tenero ricordo, che i vostri invitati potranno utilizzare per le chiavi di casa, dell’auto o della moto.

bomboniere-per-battesimo-portachiavi-bimbo
Composizione di bomboniere battesimo bimbo con portachiavi e sacchetto portaconfetti.

  • Bomboniera in resina argentata Aereo, Mongolfiera, Vespa

Il percorso nella fede è appena iniziato e per il piccolo è arrivato il momento di spiccare il volo o di innestare la marcia più alta. Per questo abbiamo pensato a delle simpatiche bomboniere in resina argentata, abbinate ad una scatolina e un ciuffo portaconfetti, con aereo, vespa e mongolfiera.

bomboniere-per-battesimo-aereo-mongolfiera-vespa

  • Coppa tulipano in vetro e finitura argentata

Dalla collezione Tulipano di Argenesi, ecco la coppa in vetro e finitura argentata: perfetta come bomboniera battesimo per bimbo, abbinata ad un ciuffo da 5 confetti con nastro celeste.

bomboniere-per-battesimo-coppa-tulipano
Proposta di composizione per bomboniere per battesimo bimbo, firmata Argenesi.

  • Scultura “La Nostra Famiglia”

È in resina e finitura argentata la nostra proposta per bomboniera battesimo focalizzata sui valori della famiglia: un abbraccio bianco e argento che racchiude la fede del piccolo.

bomboniere-per-battesimo-scultura-la-nostra-famiglia
Composizione bomboniera battesimo bimbo con scultura "La nostra famiglia".

 

Top bomboniere battesimo bimbo e bimba

  • Bomboniere Pegaso con ciuffo portaconfetti

La bomboniera con il simbolo di Pegaso, cavallo alato versione baby, è disponibile in versione portafoto, sia per bimba che per bimbo, abbinata ad un ciuffo portaconfetti a forma di fiore.
Zanolli propone la bomboniera battesimo per bimbo e bimba Pegaso anche in versione figurina, con ciuffo portaconfetti.

bomboniere-per-battesimo-pegaso-bimbo
Scopri le diverse opzioni di bomboniere Pegaso per battesimo!

 

Bomboniere battesimo gemellini

  • Angioletto in porcellana con campanella, cuore o lira

Proponiamo il simbolo angelico anche nelle bomboniere battesimo per gemelli, maschio e femmina. A renderla adatta sono i nastrini del ciuffo portaconfetti, che si uniscono in un intreccio rosa e azzurro.

bomboniere-per-battesimo-angelo-gemelli
Le composizioni di bomboniere battesimo con angioletto in porcellana Rosenthal sono perfette per dei gemellini.

Trattandosi di una bomboniera con angioletto, il significato trasmesso è la custodia di qualcosa di prezioso.
La campana è simbolo della voce di Dio, per questo la bomboniera Angelo in porcellana con campanella rappresenta lo “scrigno” della parola del Signore, presente nella sua purezza più evidente nell’anima di un bambino.
La bomboniera Angelo in porcellana con cuore è simbolo dell’amore più puro che il bimbo riceve da chi lo accompagna nel percorso di fede appena intrapreso.
Infine, la versione con lira rappresenta un inno alla fede, il binomio inscindibile tra musica e religione come punto di contatto tra Dio e il piccolo fedele.

bomboniere-per-battesimo-angelo-gemelli-soprammobili

Come scegliere le bomboniere per battesimo?

Se avete già un’ispirazione per le vostre bomboniere per il battesimo potete anche procedere con una ricerca all’interno del nostro catalogo e verificare la disponibilità della vostra idea. Per questo, oltre a proporvi le top bomboniere battesimo bambina e bambino, vogliamo darvi alcuni ulteriori consigli per farvi sentire guidati nella vostra scelta.

Nascita e battesimo

Se il bambino è nato da poco, un’idea graziosa è scegliere una bomboniera con richiami il mondo dell’infanzia, che raffiguri un bebè o un ciuccio, da allegare ai confetti. Infatti in molti casi il battesimo è anche un’occasione per festeggiare la nascita del piccolo, in compagnia di tutta la famiglia e degli amici più cari.

Angeli e simboli religiosi

Se invece si vuole tenere l’attenzione soprattutto sull’aspetto religioso dell’evento, un’ottima idea è scegliere portachiavi, piccole sculture, quadri con raffigurati simboli religiosi. Ad esempio angeli, croci, Cristo. Per i bambini, la maggior parte dei genitori scelgono angeli e angioletti, graziosi e a tema.

top-bomboniere-per-battesimo-angeli-religiosi

Solo confetti

Come abbiamo detto prima, se ai propri ospiti si vuole dare un piccolo ricordo, per ringraziare della partecipazione, bastano anche i confetti. Per non sminuire il dono, è necessario puntare sulla confezione: se originale, colorata e ben presentata sarà all’altezza della più piccola delle bomboniere.  

Piccoli animali

Il protagonista principale dell’evento è quasi sempre un bambino piccolo, perciò perché non regalare una bomboniera che rappresenta un simpatico cucciolo? I piccoli animaletti trasmettono sempre tanta tenerezza!

L’incisione personalizzata è un dettaglio da non sottovalutare quando si stanno scegliendo i particolari della bomboniera. Se l’evento è importante e si vuole fermare il ricordo di questa giornata, l’ideale è far incidere la data sulla bomboniera scelta. L’incisione è una possibilità per chi predilige una bomboniera unica.

Per concludere, se state organizzando il battesimo del vostro piccolo, potrebbe interessarvi come organizzare un battesimo!
Scegliete con cura la vostra bomboniera perfetta, nel nostro catalogo troverete sicuramente quella che fa per voi.

Torna su