Ultima modifica il 24 maggio 2018 in Articoli per la casa
Con l’arrivo della bella stagione in molti si attrezzano per pranzare e cenare…all’aperto! La stagione calda si presta ad una tavola coloratissima: brocche, piatti e bicchieri colorati sono un must!
In questo articolo vogliamo parlare in particolare dei bicchieri: quali scegliere per la nostra coloratissima tavola? Meglio puntare sulla plastica, sul vetro o sul vetro di murano? Design originale, classico o elegante? Ecco i nostri consigli!
Chi vive in una casa con patio/veranda o un grande giardino, durante la primavera/estate può tranquillamente apparecchiare qui fuori e consumare pranzi, cene e aperitivi in famiglia o in compagnia degli amici. Un bellissimo luogo dove passare del tempo in compagnia, degustando cibi fatti in casa.
In questo articolo vogliamo parlare in particolar modo dei bicchieri colorati, uno dei dettagli che fanno la differenza sulla tavola. In estate è bello avere tutto colorato!
Idee per apparecchiare la tavola d'estate: vi parliamo dei bicchieri colorati!
I bicchieri firmati IVV sono coloratissimi. La collezione Multicolor è caratterizzata dalle stoviglie declinate tutte nei colori pastello. Pensati per la tavola di ogni giorno, i bicchieri sono perfetti da utilizzare sulla tavola quotidiana estiva: porteranno sicuramente un’ondata di freschezza ed allegria, coordinati alla bella stagione.
Bicchieri colorati IVV, set da 6 pezzi
I bicchieri di Kartell della collezione Jellies sono colorati e trasparenti. Realizzati in PMMA, sono per chi ha gusti moderni e ama le forme che escono dai soliti schemi. Kartell è un brand famoso nel mondo ed è subito riconoscibile, i suoi prodotti sono caratterizzati da un design innovativo, linee rette e pulite che improvvisamente si fanno dolci e morbide. I bicchieri della collezione Jellies sono caratterizzati da colori tenui, ma in tinte vivaci, due caratteristiche che li rendono perfetti sia per una tavola sofisticata e creativa, sia per una tavola dagli accostamenti più estrosi e ricercati.
Per le tavole estive più eleganti e chic, la scelta non può che ricadere sui bicchieri in vetro di murano. Nel nostro catalogo sono presenti sia Nasonmoretti che Carlo Moretti, due brand prestigiosi specializzati nella produzione di oggetti per la casa in vetro di murano.
Questi bicchieri così preziosi e ricercati sono indicati per una tavola apparecchiata nel patio o vicino alla finestra. In giardino il loro aspetto così fine sarebbe fuori luogo, mentre in casa o in veranda sarebbe perfetto se accostato all’arredamento della casa, sicuramente elegante.
Ecco alcuni modelli da prendere in considerazione per una tavola colorata, ma di classe.
Bicchieri da acqua, in vetro di Murano, firmati di Nasonmoretti
Bicchieri coloratissimi in vetro di Murano di Nasonmoretti. Collezione "Dandy"
BIcchieri in vetro di Murano della collezione Rings, di CarloMoretti
Bicchieri in vetro di Murano Carlo Moretti. Collezione "I diversi"
Bicchieri in vetro di Murano della collezione "Bora", Carlo Moretti
I bicchieri della collezione Carnival sono colorati e allegri: ogni bicchiere infatti è stato decorato con motivi diversi e asimmetrici. Si ricrea così l’atmosfera del nome, un Carnevale in tavola! La forma è quella classica, il che li rende perfetti per la tavola di ogni giorno. Sicuramente rallegreranno la tavola, specialmente in estate! Di Cristallerie Galbiati, perfetti per la tavola estiva!
Bicchieri della collezione Carnival, di Cristallerie Galbiati
I bicchieri di Mario Luca Giusti non sono per tutti: forme squadrate, linee spigolose, poca trasparenza. Sono un oggetto frutto di un ricercato studio di design. La particolarità è che sono realizzati in plexigass. La forma e lo spessore così marcato, simile al vetro, illudono chi li osserva per la prima volta. Mario Luca Giusti fa questo: trae ispirazione dal classico e lo rielabora in ottica contemporanea.
I bicchieri della collezione Milly sono colorati, ma non hanno la leggerezza e la spensieratezza dei bicchieri IVV ad esempio. I colori sono forti e decisi, con una trasparenza che crea giochi di luce, ma soprattutto ombre. Difficili da vedere sulla tavola di tutti i giorni, sono più adatti ad una serata tra amici, sia sulla tavola che per sorseggiare bevande in veranda.