Spedizione gratuita a partire da 29,90€ su più di 10.000 articoli
Pagamenti sicuri
Confezione regalo raffinata e gratuita
Incisioni personalizzate

10 idee regalo per chi ama leggere

10 idee regalo per chi ama leggere

Ultima modifica il 19 settembre 2018 in Articoli regalo

Cosa regalare a chi ama i libri? Un libro? Siete sicuri che sia una buona idea? Forse è meglio orientarsi su altri oggetti ...

Il prossimo 23 aprile di ogni anno è la giornata mondiale del libro. Vogliamo approfittarne per parlare di una categoria di regali molto particolare: i regali per chi ama leggere. Cosa regalare a chi ama i libri? Molti potrebbero pensare che il regalo ideale per un lettore sia il libro stesso: questa però si rivela spesso una scelta sbagliata ed infelice. Infatti o si è  in possesso di una lista di libri precisa e dettagliata oppure si fa prima ad accompagnare il festeggiato in libreria! Molti lettori infatti non amano ricevere libri in regalo perché non sono quelli che desiderano o quelli che stavano cercando. Per evitare brutte sorprese forse a un lettore è meglio regalare un oggetto che gli sarà certamente utile, come un segnalibro...Ma non solo: oltre ai segnalibri ci sono altre scelte da valutare, basta pensare al lettore a 360°!
Ecco le nostre proposte!

1. Segnalibro

Nel nostro catalogo abbiamo una vasta scelta di segnalibri. Ognuno di questi è pensato per le più svariate occasioni: classici con un cordoncino in alto o dalla forma particolare, come un cuore o un aereo (come quello in fotografia). Il segnalibro è un'ottima idea regalo da fare a una persona ma anche come regalo per un gruppo. Ad esempio, potrebbe esssere il regalo perfetto per i gruppi di lettura o per gli iscritti a club particolari. Inoltre il segnalibro può anche essere un'ottima bomboniera: utile, elegante e comodo.

Segnalibro Aereo in Silver Plated
 

2. Fermalibro (a forma di gatto) 

Un altro dei regali da fare a un lettore è un fermalibro. Ogni amante dei libri è in possesso di numerosi libri; molti di questi amano metterli in bella mostra, nelle diverse stanze, mettendo in evidenza quelli a cui tengono di più. I fermalibri aiutano in quest'operazione d'arredo, mettendo al centro dell'attenzione dei libri particolari. Oppure possono essere semplicemente usati per evitare che i libri cadano. Nel nostroa catalogo abbiamo feramlibri a forma di gatto e a forma di cavallo. 

Fermalibro Gatto
Fermalibro in plexigass a forma di gatto 

3. Segnalibri in argento

Se l'occasione è speciale, come un compleanno, o se vogliamo usare il segnalibro come bomboniera, perché non scegliere quelli più belli? Ecco i nostri segnalibri in argento.

Segnalibro in argento | Segnalibro Bimba
Segnalibro in argento, bimbo e bimba della Selezione Zanolli

 

4. Luce per leggere al buio  

Una luce da lettura a forma di molletta per leggere al buio! Uno dei piaceri dei lettori infatti è quello di leggere a letto. Quest'oggetto è un pratico - e comodissimo - fermapagine con inclusa una luce per leggere quando si è al buio o quando non c'è molta luce. 

Luce per leggere al buio
Luce per leggere al buio a forma di molletta

5. Lampada da comodino

Una lampada da mettere sul comodino, sul tavolino, dalla luce calda e soffusa: quel tanto che basta per permetterci di leggere in assoluta tranquillità, nel letto o sul divano. Ne abbimao diversi tipi, lampade classiche, lampade dal design moderno e lampade decisamente originali, destinate ai più piccoli o alle persone altrettanto originali! 

Lampada da comodino | Lampada da lettura
Lampada da comodino

6. Portalibri in plastica

Un pratico portalibri per leggere quando si hanno le mani occupate. Un esempio? Quando si sta cucinando! Si posa il libro qui e ci si muove liberamente. E se non si utilizza per i libri si può utilizzare anche per tablet di vario tipo!

Leggio in plastica
Portalibri in plastica

7 Bloc note per appunti  

Chi ama leggere ama anche scrivere solitamente. Se ama i libri in carta, dal fascino intramontabile, di certo amerà anche scrivere con carta e penna. Per queste persone un piccolo prendiappunti, un blocco note va sempre bene: pagine bianche su cui scrivere altre storie, su cui appuntare le cose più importanti, quelle che si vogliono fissare nella propria testa. Qui vi proponiamo quello di Oliver Weber.

Bloc note per appunti
Bloc Note per appunti volanti

8. Penna stilografica 

Dopo la carta, la penna. Ecco un regalo che i lettori apprezzeranno, ma non solo. Una penna importante, particolare come la stilografrica per scrivere le cose più importanti, come un documento di lavoro o come un biglietto speciale. 

Penna Stilografica Aurora
Penna stilografica Aurora 

 

9. Auricolari per libri da ascoltare

Oggi la lettura si è trasformata! Si legge ancora sui libri di carta, ma anche su tablet. E su quest'ultimo oltre ai libri tradizionali si trovano tantissimi libri ad alta voce: storie, saggi, lezioni...per godersi al meglio questo nuovi "libri" servono un buon paio di auricolari, meglio se sono anche belli da indossare!

Auricolari Coccinella
Auricolari a forma di coccinella 

10. Scultura angioletto 

Infine, se il nostro festeggiato ha già tutto quello che gli si potevfa regalare, perché non regalare un soprammobile, una scultura, un oggetto che ricordi in qualche modo il mondo dei libri? Come l'angioletto di Rosenthal nell'atto di leggere un libro. 

Angelo Libro Rosenthal
Angelo con libro, Rosenthal

 

Torna su