Descrizione prodotto
-
- Misura: (Cm) 38 Lama 24 cm
- Materiale: acciaio
- Colore: acciaio , nero
- Collezione: Coltelli Miyabi
- Brand: Miyabi
Coltello Gyutoh con lama in acciaio 24 cm. Articolo di Miyabi.
La serie di coltelli 5000FC-D ha tutto ciò che contraddistingue i coltelli giapponesi: un motivo damascato, un manico elegante e un'eccellente affilatura. Ideale per tutti gli appassionati di coltelli giapponesi e per tutti coloro che vogliono diventarlo.
Il Gyutoh, o coltello da chef, è un coltello di uso generico per la preparazione di tagli di carne e verdure di grandi dimensioni. Ha una fine anima in acciaio al carburo che conferisce al coltello un'ottima affilatura iniziale e un buon mantenimento del bordo di taglio. L'anima è avvolta da 48 strati di acciaio che creano il design damascato tipico di ogni coltello. Il bordo di taglio simmetrico è affilato secondo il processo Honbazuke. Questo coltello a tre fasi di affilatura, riaffilatura e lucidatura conferisce al coltello una lama simile a quella di un rasoio. Per il taglio si può utilizzare l'intera lunghezza del bordo, poiché non c'è la protezione per le dita. La giunzione tra manico e rinforzo è completamente liscia, il che aiuta a prevenire la formazione di calli sul pollice e sull'indice e consente una comoda presa. Lavare a mano ed evitare di tagliare su taglieri di vetro, ceramica o pietra, che opacizzano prematuramente il bordo di taglio. Affilare a pietra.
Caratteristiche:
- Lama temprata al ghiaccio. Grazie alla speciale tempra al ghiaccio, la lama è particolarmente affilata e resistente alla corrosione.
- Manico ergonomico. Il manico in legno di pakka è comodo da tenere in mano e garantisce un bilanciamento ottimale.
- Acciaio temprato. L'acciaio FC61 con durezza di 60-62 HRC garantisce un'affilatura duratura.
- Innesco Honbazuke. Affilato e lucidato con la massima cura artigianale a Seki, in Giappone, per garantire la massima precisione.