Spedizione gratuita a partire da 29,90€
Pagamenti sicuri
Confezione regalo raffinata e gratuita
Incisioni personalizzate

Servizi di piatti natalizi: come scegliere?

Servizi di piatti natalizi: come scegliere?

Ultima modifica il 24 gennaio 2022 in Natale

Villeroy & Boch, Rosenthal o Bitossi? Scegliete il vostro nuovo servizio di piatti natalizi insieme a noi!

Natale si avvicina: si sta per arredare la casa con luci colorate e decorazioni festose, le stanze si riempiono di dolci e i pacchetti fanno capolino in ogni angolo. Anche la tavola vuole la sua parte: ci si deve preparare in anticipo e andare in cerca degli accessori migliori per vestirla a festa e infonderle un look sempre al passo con i tempi. Bicchieri, centrotavola, posate… Quali sono le ultime tendenze? E, soprattutto, quali sono le novità dell’anno per quanto riguarda i servizi di piatti natalizi? Ogni brand ha la propria proposta, in linea con la propria personalissima espressione di stile.
Per dare quel tocco caratteristico in più alla tavola, la si può decorare con dei deliziosi soprammobili a forma di Babbo di Natale, i presepi e le candele, che al pari di un servizio di piatti natalizi rendono unici pranzi e cene.
In questo articolo vogliamo presentarvi alcuni dei servizi di piatti presenti nel nostro catalogo, che sono per noi più che indicati per la tavola delle feste. Lasciatevi ispirare, verrete guidati dall’istinto verso la scelta del vostro nuovo servizio di piatti per Natale!

Servizi di piatti natalizi: prima scegli lo stile!

Quando si apparecchia la tavola delle feste, il servizio di piatti natalizi è uno degli elementi che più colpisce i nostri ospiti. Rosso, oro, argento, bianco: quale colore scegliere? E quale forma? Esistono tantissimi servizi di piatti per Natale, di ogni forma e fantasia. Scegliere quello più adatto a noi è molto semplice: basta ispirarsi allo stile che abbiamo dato alla casa. Ogni abitazione infatti ha un suo stile, una sua anima, un filo rosso che lega tutto l’arredamento. E siamo stati noi a legare tutti questi oggetti, attraverso il nostro personalissimo gusto; è quindi facile dare continuità a qualcosa che già ci appartiene nel profondo.
Per scegliere come arredare la casa per Natale possiamo anche rompere gli schemi e rivoluzionare l’ambientazione domestica alla quale siamo abituati. Questa scelta può essere fatta per allinearsi alla tipologia di ospiti che avremo a casa nostra per le feste. Si tratta dei nostri amici dai gusti sofisticati? In questo caso i servizi da tavola natalizi, composti da bicchieri, posate e piatti avranno uno stile moderno. Oppure quest’anno preferiamo un Natale classico? Non bisogna avere timore di creare uno stile a contrasto. Per questo però servono dei servizi di piatti natalizi adeguati!
Vediamo ora nel dettaglio i diversi stili. 

Servizi da tavola natalizi moderni Rosenthal

La tavola natalizia di Rosenthal si basa sulla moderna rappresentazione di un equilibrio delle forme, che risultano diverse per ogni ospite: ciascuno dei sei posti a tavola costituisce un elemento chic della composizione. La singolare unicità è l’espressione di un design originale, curioso e davvero sorprendente!


Il nome della collezione "A la Carte" è un gioco di parole che allude alla possibilità di scegliere ciò che si vuole da questa vasta selezione di prodotti in porcellana, che possono essere mescolati e abbinati, proprio come la scelta di un menu e degli abbinamenti delle portate. L'idea della cultura della tavola è di mostrare la creatività e lo stile della vostra presentazione e questa collezione lo fa utilizzando pezzi di diversi servizi, per un’esperienza innovativa e piacevole.

servizi-di-piatti-natalizi-rosenthal-1
Servizio piatti natalizi Rosenthal, elegante modernità.

I pezzi dei tre servizi sono diversi, ma condividono la stessa personalità: elementi in porcellana con forme organiche dalla scultura simile, con l’evidente e intuitiva funzione di piatti e ciotole per la tavola. Il disegno della linea "Origami" è chiaramente ispirato all'arte giapponese del piegare la carta; "Nimbus", "Poncho", "Scoop", "Tatami" e "Papyrus" sono gli elementi che la compongono, pezzi dalla forma marcata ma allo stesso tempo morbida; la loro combinazione rende possibile la celebrazione di uno stile ogni volta reinventato, anche come servizi di piatti natalizi.

servizi-di-piatti-natalizi-rosenthal-2
Servizi da tavola natalizi moderni firmati Rosenthal.

I calici di cristallo sono il bicchiere ideale per gli amanti del vino. Con le loro forme chiare e delicate, aiutano ad apprezzare il sapore unico di ogni annata preservando le sue caratteristiche organolettiche originali, pur essendo una scelta elegante che può essere utilizzata in qualsiasi occasione! La tavola è un riflesso della nostra personalità, per questo abbiamo aggiunto un tocco luminoso con i bicchieri e i legatovaglioli in argento della nostra Selezione Zanolli, in perfetta armonia con le diverse forme dei servizi di piatti Rosenthal.
Il servizio ottagonale in argento 925 ‰ e segnaposto in cristallo sono gli elementi che vi permetteranno di aggiungere un tocco di stile finale alla vostra composizione, in occasione di questi speciali festeggiamenti. Aggiungete un po' di bellezza naturale alla tavola con piccole piante e fiori: provate i ciclamini rossi, dai petali bellissimi, capaci di far risaltare tutti gli altri elementi esposti.

servizi-di-piatti-natalizi-rosenthal-3
Abbinate i legatovaglioli in argento della Selezione Zanolli ai servizi natalizi Rosenthal.

Villeroy & Boch piatti natalizi per chi ama la tradizione

Ci sono così tante opzioni per le stoviglie di Natale che scegliere è sempre molto complicato! Ospitare la famiglia e gli amici per le festività natalizie è un'esperienza emozionante e decidere quali colori o forme creeranno quell’atmosfera perfetta richiede un’attenta riflessione.


Per chi cerca uno stile più tradizionale, noi consigliamo una tavola in perfetto stile Villeroy & Boch, con i suoi piatti decorati natalizi. Il più classico dei Natali viene evocato in ogni colore, decorazione e forma che caratterizza questo raffinato servizio; con un'ampia varietà di stoviglie, il brand propone piatti e ciotole, ma anche mug e le alzate, che sono perfette per gli antipasti o per esporre prelibati dessert e torte; la parte più difficile di una festa è cercare di accontentare ogni ospite. Ecco perché questo servizio si presta a servire benissimo tutti i tipi di prelibatezze, antipasti e contorni che sceglierete di proporre per il vostro menu di Natale!

servizi-di-piatti-natalizi-villeroy-e-boch-rossi
Piatti decorati natalizi Villeroy & Boch, giocosi e divertenti.

La magia delle feste può essere resa perfetta solo con questo bellissimo tavolo. Il design classico e i colori caldi sono proprio quello che vi serve per riappropriarvi delle tradizioni familiari, di quelle sensazioni associate alla sensazione di calore e affetto. I colori e i decori natalizi tradizionali della porcellana, insieme ai cristalli di questa affascinante composizione firmata Villeroy & Boch renderà tutto possibile. La linea rende omaggio ai colori tradizionali del Natale, il rosso e il bianco, impreziositi con le più gioiose fantasie natalizie.

servizi-di-piatti-natalizi-villeroy-e-boch-con-bicchieri
Abbinate ai piatti decorati per Natale Villeroy & Boch questi calici con serigrafie natalizie!

Un servizio di posate eterno e intramontabile, in perfetto stile inglese, elegante e sempre contemporaneo infonderà alla tavola Villeroy & Boch, con i suoi piatti decorati per Natale, un tocco di raffinatezza impareggiabile. Allo stesso modo il signorile candelabro argento 925 ‰, modello inglese a tre fiamme, interpreta il proprio “ruolo” di centrotavola alla perfezione, evocando un’atmosfera intima e ricercata. Questa bellissima tavola può essere completata con i segnaposto a tema natalizio a forma di pandoro, albero di Natale o pacco regalo, oltre agli splendidi calici di varie forme con delicate serigrafie natalizie.

servizi-di-piatti-natalizi-villeroy-e-boch-candelabro
Un elegante candelabro, perfetto per la tavola di Natale firmata Villeroy & Boch.

La Tavola Scomposta, perfetta come servizio piatti natalizi e non solo

Il "caos ben orchestrato" di Bitossi è uno stile perfetto per chi vuole creare la propria atmosfera personale, personalizzata e moderna. Qual è il vostro stile? Cercate una totale flessibilità in termini di design? La linea Bitossi è per voi. Che sia moderno o tradizionale, potrete sempre creare qualcosa di nuovo!


Nuovi linguaggi nascono dalla necessità comunicativa di creare sempre nuovi contesti: ogni ritrovo a tavola deve sapersi distinguere, per contenuti ed emozioni. La Tavola Scomposta di Bitossi nasce proprio per questo, per dare la possibilità di scomporre e ricomporre l’insieme, tramite questi componenti unici che sanno creare un’armonia sempre nuova, senza alcun vincolo di stile o match di colore. 

servizi-di-piatti-natalizi-bitossi
I pezzi de "La Tavola Scomposta" di Bitossi sono perfetti come servizi di piatti natalizi.

Una sinfonia di colori e materiali saprà rendere la vostra tavola un equilibrio multiforme anche in occasione delle festività natalizie; ceramica, vetro e metallo sapranno orchestrare una melodia spensierata e sognante, dove la libertà è l’unica regola ammessa. “Vale tutto”, proprio perché con La Tavola Scomposta Bitossi non esistono vincoli alle composizioni creative che realizzerete nella vostra sala da pranzo. Spesso l’inaspettato è ciò che funziona meglio perchè permette di sognare ancor prima di vedere l’opera materializzarsi.

servizi-di-piatti-natalizi-bitossi-3
Uno degli originali pezzi della collezione Bitossi, perfetto per i vostri servizi natalizi, insieme alle posate Linear Gold.

La Tavola Scomposta di Bitossi è una mise en place spensieratamente anarchica, pensata per chi ama divertirsi creando storie che sconfinano in mondi lontani.
Per rendere sensazionale questa Funky Table, suggeriamo di accompagnare la composizione con i “diseguali”, calici colorati e multiformi sempre firmati Bitossi e con i bicchieri acqua dorati della Selezione Zanolli. E perchè non mantenere il filo conduttore con le posate dorate made in Italy di Sambonet? L’oro è anche tra i colori più amati del Natale, capace di infondere magia, grazie ad all’aura sognante e luminosa che porta con sé. Se volete stupire i vostri ospiti potete includere a tavola i vasi a forma di mano, alternandoli tra i posti a sedere e includendo dei fiori freschi nelle tonalità del rosso. L’incanto è assicurato.

servizi-di-piatti-natalizi-bitossi-1
Ecco bicchieri e elementi di design per completare la vostra tavola di Natale firmata Bitossi.

Per approfondire

Se volete saperne di più sui serivizi di piatti, potrebbe interessarvi anche l'articolo:

Se invece avete bisogno dei nostri suggerimenti su cosa regalare per Natale potete leggere anche:

Torna su