Ultima modifica il 04 settembre 2018 in Natale
Arredare la casa in vista del Natale è sempre un piacere: le stanze che frequentiamo ogni giorno si trasformano e si vestono a festa grazie alle tantissime decorazioni per Natale. Luci colorate, presepi, angeli, alberi e Babbi Natale: grazie a questi simboli tutto sembra ricoprirsi di un velo di magia. La preparazione della casa è uno dei momenti più belli dell’anno: l’attesa trepidante è una delle gioie che precede il Natale.
In questo articolo vogliamo presentare alcuni tipi di decorazioni natalizie di cui non si fa mai a meno. Sono oggetti perfetti per decorare la propria casa a Natale, ma anche ottime idee regalo per i propri cari. Quando mancano le idee e non si proprio cosa fare, perché non scegliere un oggetto per decorare la propria casa a Natale?
A Natale l’albero non manca quasi mai. Che sia grande o piccolo è l’albero a fare il “Natale”. Con i suoi rami e le decorazioni appese inaugura ufficialmente la stagione natalizia. Anche tra i vari oggetti per arredare la casa si trova sempre il soprammobile a forma di albero: bellissimi da vedere, specialmente quando sono curati fin nei minimi particolari come quelli di Villeroy & Boch, perfetti per chi ama lo stile tradizionale del Natale. Qui invece vogliamo mostrare un albero decorativo di Natale particolare: realizzato in cristallo. Diverso dal solito, da regalare a chi ha una casa arredata in stile elegante o nei colori del bianco-argento nel periodo di Natale.
Albero di Natale firmato Alessi, in acciaio
Guarda tutti i nostri prodotti a forma di albero di Natale!
Il protagonista del Natale! La sua figura paffuta si trova ovunque, idolo di adulti e bambini: come si può non avere almeno una sua immagine in casa? Tra i vari prodotti presenti nel catalogo abbiamo selezionato uno dei teneri soprammobili di Villeroy & Boch: Babbo Natale sulla slitta, mentre si prepara a distribuire i doni. Un regalo perfetto per chi ama la notte di Natale.
Babbo Natale firmato Villeroy & Boch
Guarda tutti i nostri soprammobili a forma di Babbo Natale.
Natale è il momento dei dolci: panettoni, pandori, dolcetti, biscotti. Come resistere alla voglia di cucinare e sperimentare? Per chi ama cimentarsi tra i fornelli, un bel regalo (o un bell’auto-regalo!) potrebbe essere un grazioso barattolo in porcellana, dove inserire i biscotti all’occorrenza.
Barattolo per biscotti Villeroy & Boch
Un altro dei simboli del Natale è il presepe. La sacra famiglia è sempre presente nelle case dove si festeggia il Natale in maniera più tradizionale. A differenza del presepe realizzato alla maniera classica, con casette, erba e statuine, quelli del nostro catalogo sono dei soprammobili, perfetti da mettere in bella mostra in salotto o in un’altra stanza della casa. Da valutare anche come idea regalo: un piccolo pensiero da fare a chi ci è caro.
Guarda tutti i nostri presepi.
La tavola di Natale è più allegra e “magica” con il servizio di piatti di Natale di Villeroy & Boch. Sui piatti e sui vari accessori per la tavola sono presenti abeti, regali, renne e babbi Natale: perfetti per creare l’atmosfera del Natale a tavola. La collezione “Toy’s Delight” può essere utilizzata per tutto il periodo natalizio o solo per i giorni di festa; al contrario gli altri accessori possono (anzi devono!) essere usati durante l’intero periodo invernale, per servire biscotti e cioccolatini vari.
Servizio di piatti natalizio Villeroy & Boch
Il periodo dell’autunno/inverno è il momento delle candele: profumate e colorate, l’importante è che siano accese. In questo modo in casa si crea la giusta atmosfera. Nel nostro catalogo sono presenti candelieri e portacandele, di ogni tipo e per ogni fascia di prezzo. Un oggetto che a Natale non può mancare! Qui vi proponiamo quello in oro firmato Kartell:
Candelabro in argento, Selezione Zanolli
Infine non potevano mancare le decorazioni per l’albero di Natale. Nel nostro catalogo si può optare per le collezioni di Alessi: “Holy Family” e "Faberjori". Campanelle in porcellana per decorare l’albero oppure da appendere in giro per casa, su finestre o porte. Si possono usare anche come segnaposto per la tavola di Natale o addirittura da posizionare su un vassoio per creare un elegantissimo centrotavola!
Decorazioni Natalizie Alessi Faberjori