Ultima modifica il 01 febbraio 2016 in Bomboniere
Quando dobbiamo festeggiare un evento speciale, che sia l’inizio di una nuova vita in coppia o un anniversario importante, è bello legare quel giorno a un ricordo prezioso: a un oggetto che sappia ricordarci le intense emozioni che abbiamo provato in quei momenti. Le bomboniere nascono proprio per questo motivo: avere una traccia, un segno che quel momento è esistito davvero, un ricordo del giorno che abbiamo passato con le persone a cui teniamo di più. Il matrimonio, una nuova nascita, un anniversario speciale…sono tutti momenti che vengono programmati con cura. La scelta del luogo perfetto, la scelta degli abiti, la speranza che il tempo sia clemente per poter ricordare con piacere in futuro il nostro giorno speciale. La scelta della bomboniera viene spesso lasciata per ultima, pensando erroneamente che basti il pensiero. Se però vi si pensa con attenzione, si è sicuri di voler scegliere un “pensierino” che poi finirà in un cassetto assieme a tanti altri oggetti di cui non si ricorda nulla? Il giorno che stiamo organizzando con tanta cura non merita un ricordo altrettanto speciale?
Le bomboniere di Zanolli nascono proprio per soddisfare questo bisogno, ricordare un evento importante della nostra vita con preziosi manufatti d’argento.
Prima di perdersi in mezzo a confetti, nastri e bomboniere, si deve innanzitutto pensare al tipo di evento che si ha di fronte e alla propria personalità. Quest’ultimo fattore è molto importante perché la bomboniera che regaleremo agli invitati comunicherà come siamo e come abbiamo deciso di affrontare l’evento, con gioia, eleganza, spensieratezza, altruismo.
Se si è persone con una particolare sensibilità verso il prossimo sicuramente si dovrà considerare il vasto mondo della solidarietà. Le bomboniere solidali nascono per aiutare associazioni e onlus che operano in diversi settori. Solitamente i proventi ricavati dalla vendita delle bomboniere servono a finanziare progetti particolari, nei campi del sociale e della ricerca. Scegliere questo tipo di bomboniera significa trasformare un giorno speciale in un’occasione per aiutare anche per gli altri. Attenzione però allo stile che state dando al vostro matrimonio, se non rispecchia voi e la vita che avete vissuto fino a quel momento qualcuno dei vostir invitati potrebber trovare questa bomboniera un dono di cattivo gusto.
Se invece si è persone che cercano a tutti i costi l’originalità e si desidera una bomboniera realizzata esclusivamente per il proprio evento, si dovrà ricorrere all’hand-made. Non esiste nulla di più originale delle bomboniere realizzate a mano. L’unico problema che ci si dovrà porre è se realizzarle personalmente o affidarsi a qualcuno specializzato in questa attività. Ricorrendo al fai-da-te dovremo calcolare bene i tempi di realizzazione: su internet esistono tante guide e blog che spiegano come confezionare bomboniere perfette, ad esempio si può guardare su Pinterest.
Il tipo di evento che si sta per affrontare è molto importante.
Se si sta organizzando un matrimonio, la scelta della bomboniera è molto importante ed è da valutare con attenzione come si è già spiegato. Quando invece ci troviamo di fronte ad un evento non di tale importanza, ma comunque speciale possiamo fare diverse scelte. Se ad esempio dobbiamo festeggiare un anniversario importante potrebbero bastare i confetti. Ecco quelli selezionati e confezionati da Zanolli.
Bomboniera per anniversario di matrimonio
Stiamo però parlando di un anniversario importante, perché non renderlo speciale optando, ad esempio, per una cornice in argento?
Cornice per anniversario di matrimonio
Quando invece ci troviamo di fronte a un evento che vede coinvolto un bambino, una scelta molto di moda negli ultimi tempi è quella di ricorrere all’hand-made, optando per pupazzetti realizzati a mano ad esempio. Un’idea molto tenera, che può essere utilizzata sia per celebrare un battesimo, sia per una comunione.Il punto forte dell’hand-made è che il professionista cui ti rivolgi sarà sicuramente in grado di venire incontro ai desideri della persona, e anche del piccolo festeggiato. Se invece si desidera una bomboniera sempre allegra ma che simboleggi l’importanza dell’evento nella futura vita del bambino, si può scegliere un animaletto in resina e argento, come il gattino proposto da Zanolli.
Idea per una una bomboniere per il battesimo: un gattino
Oppure perché non donare agli invitati un simpatico portafoto, dove poter inserire la fotografia del piccolo? Una bomboniera che farà sicuramente felici tutti i parenti.
Mini portafoto per bambini a forma di orsetto
Scegliere la bomboniera è un passaggio molto importante, nella cura dell’evento.
Si può optare per le bomboniere solidali facendo un gesto molto altruista, dando il proprio contributo a cause importanti, tese ad aiutare il prossimo.
Si può optare per il fai-da-te cimentandosi in prima persona o affidandosi a professionisti, se si vuole a tutti i costi un ricordo originali.
Si può scegliere Zanolli Argenterie, un nome che da anni significa qualità, eleganza e buon gusto. Non è necessario venire direttamente in negozio, si può sfogliare tranquillamente il catalogo on-line e ordinare quello che si desidera comodamente da casa.
Quello che però bisogna ricordare quando si sceglie la bomboniera è tener presente innanzitutto il tipo di evento che stiamo curando, ma sopratutto dobbiamo tenere a mente chi siamo: la bomboniera è un mezzo per parlare agli altri di noi, della nostra personalità, delle speranze che stiamo mettendo in quel piccolo oggetto, per un futuro radioso.