Spedizione gratuita a partire da 29,90€ su più di 10.000 articoli
Pagamenti sicuri
Confezione regalo raffinata e gratuita
Incisioni personalizzate

7 motivi per comprare i regali di Natale...a novembre!

7 motivi per comprare i regali di Natale...a novembre!

Ultima modifica il 17 novembre 2017 in Articoli regalo

Perché non comprare i regali prima? Basta organizzarsi e si risparmieranno tempo e denaro.

Quando acquistare i regali di natale?

Siamo ancora in pieno autunno, perché pensare ai regali di Natale?
Perché non manca molto tempo! Potrebbero sembrare un'eternità per molte persone, ma tra lavoro, impegni familiari e influenze stagionali questi giorni voleranno. E molto probabilmente vi ritroverete a dover setacciare i negozi sotto casa la sera della vigilia, finendo per comprare regali a caro prezzo e magari non graditi. Noi vi consigliamo di pensare adesso ai regali, per sette validi motivi. 

Perché comprare i regali a novembre

  1. Risparmio
    Sotto Natale alcuni commercianti, virtuali e non, tendono a "ritoccare" i prezzi, cercando di approfittare del momento in cui tutti (o quasi) sono alla ricerca del regalo perfetto. Comprando prima, come nel mese di novembre, si può star certi che i prezzi saranno sostanzialmente gli stessi degli altri mesi. Il motivo? Perché nonostante tutte le guide e i consigli, la gente adora comprare i regali all'ultimo minuto.
     
  2. Meno stress
    Comprare i regali genera stress. Pensare a quello giusto per i genitori, a quello per il fidanzato/a, per il figlio o il nipotino, l'amico speciale...a volte sembra di impazzire, no? Comprando prima potrete pensarci con calma. Quando chiaccherate fate attenzione a quello di cui i vostri cari hanno bisogno o che vorrebbero. Generalmente da fine-ottobre in poi si tende a rimandare le spese di vario tipo per la casa o per se stessi. Si lasciano passare le feste. Approfittatene: fate loro una sorpresa e regalate quello che avevano rimandato, magari con la segreta speranza di riceverlo proprio a Natale. 
     
  3. Ampia scelta
    Comprando prima ci sono ottime di probabilità di scegliere il regalo giusto. E di averlo in tempo. Siamo onesti: se guardiamo dal punto di vista di un commerciante, sotto Natale tante persone deisderano le stesse cose. Si possono fare quante scorte si vogliono, ma quando un articolo finisce bisogna ordinarlo e aspettare, sperando che in magazzino sia rimasto ancora qualcosa. Comprando prima si evita il rischio "articolo esaurito". Una frase che spaventa molti genitori, che novelli Babbo Natale vorrebbero regalare il gioco giusto ai propri bambini. A loro in particolare consigliamo di comprare a novembre, si eviteranno brutte sorprese.
     
  4. Prezzi trasparenti
    Questo consiglio vale sopratutto per chi compra online. Nei negozi fisici è difficile (e faticoso) confrontare i prezzi tra un negozio e l'altro, online è facilissimo. Basta un clic per scegliere l'e-commerce più vantaggioso per noi. Su questo punto vi consigliamo di fare attenzione, perché non tutti gli store online sono uguali. Noi di Zanolli ad esempio non facciamo distinzione tra cliente fisico e cliente online: ogni pacchetto riceve la stessa cura.
     
  5. Black friday
    Questa è una tradizione importata dall'America e che sta diventando un appuntamento fisso anche in Europa. Segnatevi la data: venerdì 24 novembre. Cosa succederà? Negozi online e fisici, a loro scelta, applicheranno uno sconto ai propri prodotti, proprio in vista del Natale. Se comprate online dovrete essere svelti e non temporeggiare: le offerte solitamente valgono solo 24h. 
    Anche agli iscritti alla nostra newsletter riceveranno una sorpresa, tenete d'occhio la mail! 
     
  6. Curare i dettagli
    Facendo le cose con calma prima potrete concentrarvi su altri dettagli secondari. Come il bigliettino di auguri, la cena di Natale, il pacchetto.
     
  7. Corrieri e poste
    Comprando prima eviterete che le poste perdano il vostro regalo in qualche ufficio sperduto della penisola. E eviterete anche che il vostro pacchetto faccia avanti e indietro a causa di corrieri poco attenti. Inoltre se ordinate da un'altra nazione sarete abbastanza certi che il pacco regalo arriverà in tempo. E in ultimo, una volta arrivato il pacco avrete il tempo di esaminare a fondo l'articolo e eventualmente cambiarlo se questo dovesse avere qualche difetto.

Vi abbiamo convinto?

...e se non sapete cosa regalare, provate a spucliare i nostri consigli sui regali: ogni settimana un articolo nuovo!

 

Torna su