Bomboniere

Zanolli Argenterie

La bomboniera è un segno che gli sposi dedicano a chi partecipa al loro Matrimonio

La tradizione prevede che, a ricordo del Matrimonio, gli sposi regalino agli invitati una bomboniera contenente un numero fisso di confetti (di solito cinque) di ottima qualità. Questo gradito omaggio si può presentare in molte tonalità e confezioni diverse, che gli sposi possono personalizzare secondo il loro gusto e la loro personalità.

L’usanza di regalare bomboniere d’argento si è diffusa in Europa nell’Ottocento e in Italia ha continuato a prosperare anche nel Novecento, grazie a preferenze illustri: Vittorio Emanuele III di Savoia e la principessa Elena di Montenegro scelsero come bomboniera una piccola scatola d'argento con monogramma in smalto a fuoco.

Zanolli Argenterie
Zanolli Argenterie


Ancora oggi la bomboniera in argento mantiene il suo fascino, ovviamente rivisitata ed inserita in una prospettiva contemporanea e funzionale. Ormai la bomboniera è sempre più spesso un oggetto di design, utile e moderno perché gli sposi amano regalare ai loro invitati qualcosa che parli di loro, che racconti un frammento della loro storia.

Zanolli propone bomboniere in argento d'ogni genere, dalle più classiche e tradizionali alle più moderne, tutte caratterizzate da un'eleganza senza tempo e personalizzabili con incisioni, serigrafie, confezionamento e confetti, secondo ogni esigenza.

Torna su