Ultima modifica il 11 dicembre 2017 in Natale
Uno dei prodotti più gettonati a Natale sono i portacandele natalizi: piccoli oggetti d’arredamento, graziosi e colorati, che rendono la casa più calda e accogliente. Specialmente se si accendono davvero le candele all’interno!
I portacandele sono dei soprammobili che possono essere sistemati in ogni parte della casa: dalla cucina alla camera da letto, basta stare attenti allo stile e alle dimensioni. Infatti, se i portacandele sono abbastanza piccoli possono essere usati anche come segnaposto a tavola; al contrario, se di dimensioni più grandi, si può usare come centrotavola. È comunque un oggetto decorativo che si può usare sempre per arredare la casa, in ogni stagione, anche se a Natale con qualche ragione in più.
L’inverno è una stagione fredda e buia: il sole cala prima e la notte arriva presto. Il Natale affascina anche per questo: per le illuminazioni colorate e i giochi di luci che si creano durante le lunghe serate invernali, sia in casa che all’esterno.
Accendere le candele è un modo per aumentare la magia del Natale: piccole e calde luci nel buio che sono subito di conforto per chi le guarda. Un modo originale per creare la giusta atmosfera, magari in occasione di una cena romantica o per la sera della vigilia, quando insieme si aspetta la nascita simbolica di Gesù bambino.
Ci sono tanti tipi di portacandele da usare a Natale: quelli più propriamente natalizi, quelli in rosso o in oro.
Il primo dei portacandele natalizi che presentiamo è un'alzatina in ceramica argentata. È di dimensioni contenute, ma davvero elegante e ben rifinita, perfetta per decorare un tavolino che si trova all'ingresso di casa.
Portacandela natalizio in rosso
Un altro portacandela da regalare è quello con la base in ceramica argentata, che ricorda una ghirlanda natalizia. Disponibile solo nei colori argento e oro.
Il prossimo prodotto presentato non è un portacandele, ma un candeliere. Realizzato in ceramica argentata, è per chi ha una casa addobbata prevalentemente nei colori oro e bianco. I candelieri sono disponibili anche nel colore rosso.
Candelieri con candela color crema
Un altro portacandele in rosso, con una base tonda argentata e delle decorazioni in verde, che sembrano richiamare l'agrifoglio, uno dei simboli del Natale.
Per chi ha in casa dei bambini o per chi ama questo personaggio, un bel portacandele con annessa figura di Babbo Natale!
Tra i vari portacandele per Natale non può mancare la bugia. La bugia è il nome che prendono quei portacandele che nascondono la parte finale della candela: una "bugia" perché non ci accorge che la candela è finita.
Portacandele: bugia in stile inglese
Un altro portacandela per il Natale: candela rossa, base in resina argentata e vischio. Perfetta da sfoggiare in casa durante il periodo natalizio!
Portacandele natalizio con vischio
Tra i vari portacandela da regalare a Natale, spicca quello a forma sferica e in vetro, con all'interno rose rosse. Un oggetto da usare per arredare la casa sia Natale che in altri periodi.
Anche quello raffigurato qui sotto è un candeliere che può essere regalato anche in altre occasioni, tuttavia si adatta bene anche al Natale grazie ai suoi colori chiari.
Per ultimi, i vasetti portacandela in resina argentata, con decorazioni a onde. Perfetti per la casa durante il periodo natalizio!