Descrizione prodotto
- Misura: (Cm) 3,5
- Materiale: argento
- Colore: argento , oro
- Collezione: Gioielli
- Brand: Selezione Zanolli
- Finitura: dorato
- Titolo metallo: 925 ‰
Made in Italy
Anello in argento con finitura in rodio e oro zecchino della collezione Vita nel deserto. Articolo della Selezione Zanolli by Ruggero Zanolli.
Artigianalità, esperienza e passione da sempre caratterizzano il lavoro di Ruggero Zanolli ed ogni suo gioiello racchiude in sé ciascuno di questi valori. Gioielli artigianali in argento dal design unico e originale che abbraccia aspetti leggendari, ancestrali di grande significato spirituale e morale.
Splendido anello in argento, per tutte le donne temerarie e risolute la cui fermezza e forza d’animo da sempre guida le loro scelte. Questo anello da donna è dedicato a tutte quelle candide anime che nonostante le situazioni avverse trovano la forza di rifiorire ogni giorno. Un regalo unico per una donna speciale, che sia la mamma, la sorella, la moglie, la compagna o l’amica del cuore scegli per lei un anello con un significato simbolico che sia emblema del suo essere donna. Chi indossa le creazioni di Ruggero Zanolli avrà quasi la percezione di possedere un cimelio antico, una sorta di talismano che incarna la positività e l’energia del creato.
La collezione “Vita nel deserto” racchiude nel titolo il suo significato più profondo inteso dall’autore più ampliamente narrabile: “Sorge il sole sulle dune del deserto, un nuovo giorno illumina la sabbia e lambisce i cactus. Piante metafora della capacità di adattamento a situazioni avverse, custodiscono in sé l’acqua preziosa, che è vita e la difendono dalle avversità con gli aculei della risolutezza. Temerarietà e fermezza fan sbocciare fiori anche nel deserto.
Dalle sapienti mani del nostro mastro argentiere Ruggero Zanolli prende vita una linea di gioielli in argento 925/1000. Per questa particolare collezione “Vita nel deserto” sono stati creati ciondolo, orecchini, anello e bracciale. Questi magnifici gioielli sono rigorosamente made in Italy e realizzati artigianalmente con la tecnica della microfusione a cera persa. Ogni singolo pezzo finemente realizzato in argento è completato da una finitura superficiale dorata ottenuta tramite placcatura con rodio e oro zecchino.
Gioiello in argento 925/000, realizzato artigianalmente con la tecnica della microfusione a cera persa. La finitura superficiale è effettuata tramite placcatura con rodio e oro zecchino. Ideato e creato da Ruggero Zanolli che, da sempre attratto dalla storia e dalla mitologia antica, ha scelto per rappresentarsi un logo che richiama il simbolo principale del Reiki, il Cho Ku Rei, con un fascino e significato ancestrali, simbolo di un’energia che ha una direzione e uno scopo, e che, fiducioso nella positività del Creato, vuol anche dire “ciò che deve accadere accada”. Nelle sue opere ritroviamo la ricerca del mito e della simbologia, resi con forme innovative e moderne, linee originali ma sempre associate ad un messaggio o ad un significato che cattura la mente e il sentimento. Chi indosserà delle creazioni di Ruggero Zanolli avrà quasi la percezione di possedere un talismano. Questo anello ha il seguente titolo che ne riassume il significato inteso dall’autore: VITA NEL DESERTO. Sorge il sole sulle dune del deserto, un nuovo giorno illumina la sabbia e lambisce i cactus. Piante metafora della capacità di adattamento a situazioni avverse, custodiscono in sé l’acqua preziosa, che è vita e la difendono dalle avversità con gli aculei della risolutezza. Temerarietà e fermezza fan sbocciare fiori anche nel deserto.